Connect with us

Calcio / Prima Categoria

Candeglia, buona la prima: Pescia battuto ed eliminato dalla Coppa

Il Candeglia si impone di misura sul Pescia e tiene viva la possibilità di passaggio del turno. Deluso Bendinelli: «Così non va bene».

Era un match da dentro o fuori per entrambe le formazioni. Il Pescia doveva assolutamente vincere per non uscire prematuramente dalla Coppa, mentre il Candeglia doveva iniziare la stagione col piede giusto. L’1-0 finale targato Barozzi ha premiato il Candeglia, capace di imporre il proprio gioco e di gestire il risultato nella ripresa. Domenica prossima i giallorossi dovranno necessariamente vincere sul difficile terreno del Monsummano. Male invece il Pescia, praticamente inesistente in fase offensiva e in difficoltà anche nelle letture difensive. I biancorossi escono quindi dalla Coppa Toscana con due sconfitte e quattro gol subiti.

LA CRONACA

Le due compagini si schierano in modo speculare col 4-3-1-2 e  la conseguenza è fin da subito una partita giocata molto a centrocampo. Tra le fila del Candeglia il più ispirato è l’ex Pistoiese Sanchez, che al minuto 8 viene ammonito per una presunta simulazione in area: sembrava netto il calcio di rigore. Il Pescia fatica ad avvicinarsi alla porta di Cecchi, mentre è sempre Sanchez il più pericoloso per i locali. All’ultima azione del primo tempo ecco il meritato gol del vantaggio dei giallorossi. Sapio lancia Pagnini che parte sul filo del fuorigioco, il suo tiro è ben respinto dal portiere Cintolesi ma sulla respinta arriva Barozzi che insacca.

Nella ripresa Bendinelli prova a svegliare i suoi inserendo Pagni e Alberto Cortesi ma la sostanza non cambia. Col passare dei minuti la gara perde di vivacità e le unici eventi da segnalare sono un paio di cartellini gialli. Nel finale di gara Borrelli rivoluziona l’attacco inserendo Stilli e Ndiaye ma il fischio finale arriva senza altre occasioni da rete.

Le impressioni di Borrelli al termine della gara

IL TABELLINO DI CANDEGLIA – PESCIA 1-0

CANDEGLIA (4-3-1-2): Cecchi; Beneforti, Livi, Mazzucco Leandro, Mazzucco Lido (dal 47′ st Grasso); Barozzi, Sapio (dal 34′ st Farci), Chafiq (dal 30′ st Ricciarelli); Agostiniani; Sanchez (dal 27′ st Ndiaye), Pagnini (dal 42′ st Stilli). A disposizione: Capecchi Giulio, Lapenta, Nesi, De Rose. Allenatore: Borrelli.

PESCIA (4-3-1-2): Cintolesi; Iammelli, Baveresi (dal 27′ st Bottaini), Chiavacci, Foglia (dal 33′ st Avanzati); Biagi, Brachini (dal 27′ st Vitelli), Panini (dal 1′ st Pagni); Forcieri; Cortesi Gabrele, Lazzeretti (dal 1′ st Cortesi Alberto). A disposizione: Guerrieri, D’Amaddio, Tocchini. Allenatore: Bendinelli.

ARBITRO: Passaglia di Lucca.

RETI: Barozzi al 45′ pt.

NOTE: Ammoniti Sanchez, Foglia, Agostiniani, Vitelli.

Bendinelli insoddisfatto nel post-gara
Condividi:

Nato nel 1999, studia attualmente scienze politiche. Amante del calcio e delle statistiche, non perde mai l'occasione di passare la domenica sui campi da gioco del territorio pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com