Connect with us

Calcio / Promozione

Casalguidi, rivoluzione in vista? Il futuro dei gialloblù è un’incognita

Raggiunta la salvezza, il Casalguidi deve fare i conti col proprio futuro: il punto su squadra, allenatore e dirigenza

Rivoluzione in vista? Reduce da un’altra bella stagione di Promozione, culminata con la salvezza all’ultima giornata, il Casalguidi deve ora pensare al proprio futuro. Sul tavolo dei canarini c’è il destino ancora tutto da scrivere dei protagonisti dentro e fuori dal campo, tra indiscrezioni e notizie dell’ultimo minuto. Facciamo una rapida analisi della situazione in cui versano i gialloblù, che dovranno presto iniziare a programmare la nuova stagione.

UNA STAGIONE FATICOSA

La stagione appena conclusa del Casalguidi lascia inevitabilmente con sé scorie fisiche, mentali e gestionali da smaltire. Il cammino dei canarini in campionato ha assunto le sembianze delle montagne russe, rese ancor più tortuose dalle molteplici insidie presentatesi durante l’anno. I numerosi infortuni, la sorte avversa in campo tra pali e traverse colpite, i gol subiti all’ultimo minuto e l’assenza di una “casa” per la prima metà di stagione hanno pesato sul bilancio finale dei gialloblù. Soprattutto quest’ultimo aspetto ha gravato non poco sui risultati sportivi e sulle casse del Casalguidi, costretto a giocare più di sette partite casalinghe al “Brizzi” di Margine Coperta, lontano dal “Barni”. In estate, ma già in queste settimane, la società dovrà fare una riflessione a trecentosessanta gradi sulla situazione attuale e cercare di difendere la posizione di rilievo per il proprio settore giovanile, vero cavallo di battaglia dei pistoiesi.

CAMBIAMENTI ALL’ORIZZONTE?

Si avvicina l’estate, la prossima stagione ripartirà tra qualche mese e per il Casalguidi è tempo di pensare al futuro dei protagonisti. Nessuno è certo di rimanere al proprio posto ora come ora, su tutti l’allenatore Benesperi, eroico condottiero dei canarini in questi ultimi due anni di Promozione. L’avventura dell’ex tecnico della Larcianese sulla panchina dei gialloblù sembra infatti essere giunta al capolinea. Su di lui sono forti le indiscrezioni di un possibile approdo alla Lampo Meridien al posto dell’uscente Marco Bartolozzi, in un’altra società prossima a compiere una rivoluzione totale. In caso di fumata bianca, non è da escludere che a Benesperi nella sua nuova avventura potrebbero esserci anche alcuni membri dello staff tecnico, oltre a qualche “fedelissimo” di Benesperi. Da valutare anche la posizione del diesse Patrizio Carraresi, a Casalguidi dal 2023. Al momento, il condizionale è d’obbligo e sarà necessario attendere quanto meno la prossima settimana per capire gli eventuali nuovi sviluppi.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com