Connect with us

Calcio / Femminile

Cf Pistoiese, bel gioco e cambi perfetti: battuta l’Aprilia

Uno scatto del match

Dopo un primo tempo pieno di rimpianti la CF Pistoiese vince per 3-0 sfruttando i gol delle subentrate. E le arancioni schizzano a 6 punti

Dopo una settimana costellata di dubbi e preoccupazioni, legate ai molteplici stop ai campionati causati dal Coronavirus, splende finalmente il sole in casa Cf Pistoiese. Le ragazze arancioni, reduci dalla batosta subita contro l’Arezzo, sono scese in campo col piglio giusto, dominando il match con l’Aprilia dall’inizio alla fine. Il punteggio finale di 3-0 è forse anche riduttivo, considerando la grande mole di occasioni sprecate dalle giocatrici di Nicoli. La Cf Pistoiese sale così a 6 punti in classifica, portandosi in solitaria al quarto posto.

LA CRONACA

Fin dal principio la Pistoiese prova ad imporre il suo gioco, trascinata dall’esterno sinistro Mariani. È lei a creare i maggiori pericoli alla retroguardia ospite, con continui dribbling e giocate insidiose. Al 21′ Cocco viene stesa in area di rigore e l’arbitro Amadei indica il dischetto. Il numero 8 Mannucci calcia però malamente a lato. La formazione arancione non si abbatte e, a parte una rete annullata all’Aprilia per fuorigioco, continua a dominare. Nel finale di frazione ci provano prima Martinez e poi Mariani, ma al duplice fischio il punteggio è ancora fermo sullo 0-0.

Ad inizio secondo tempo Nicoli inserisce Brundo e Toppi e, probabilmente in modo inconsapevole, dà una svolta decisiva alla gara. Al 9′ Mariani batte un corner dalla sinistra, Toppi anticipa tutti sul primo pallo e porta in vantaggio la Pistoiese. Le arancioni giocano sulle ali dell’entusiasmo e al 23′ trovano il raddoppio. Altro corner di Mariani, stavolta è Brundo a saltare più in alto di tutte segnando la rete del raddoppio. La Pistoiese è ormai in totale controllo e nel secondo minuto di recupero trova il tris, ancora con Toppi, bravissima a calciare in diagonale sfruttando l’assist di Brundo.

IL TABELLINO DI CF PISTOIESE – APRILIA 3-0

PISTOIESE (4-4-1-1): De Marchi; Franchi (dal 35′ st Viggiano), Baroni, Zanini, Diamanti; Martinez (dal 1′ st Brundo), Cocco (dal 18′ st Gangi), Mannucci (dal 42′ st Nigro), Mariani; Valoriani; Naldoni (dal 1′ st Toppi). A disposizione: Giglio, Diafani. Allenatore: Nicoli.

APRILIA: Castelrione, Conti, Cusella, De Stradis (dal 36′ st Mastronuzzi), Spagnuolo, Di Federico, Pacifico (dal 21’st Latini) , Pisa, Padoan, Galluzzi, Lauria. A disposizione:Giossi, Balem, Lostaglio. Allenatore: Colantoni.

ARBITRO: Amadei di Terni coadiuvato da Cauteruccio di Firenze e Abatantuono di Firenze.

RETI: Toppi al 8′ st e 47′ st, Brundo al 23′ st.

NOTE: Ammoniti Mannucci, Di Federico, Galluzzi. Recupero: 0′,3′. Al 21′ pt Mannucci calcia a lato il rigore.

Condividi:

Nato nel 1999, studia attualmente scienze politiche. Amante del calcio e delle statistiche, non perde mai l'occasione di passare la domenica sui campi da gioco del territorio pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com