Connect with us

Calcio / Femminile

CF Pistoiese, Nicoli: «Stiamo già lavorando in ottica mercato»

Mario Nicoli

Terminata con largo anticipo la stagione 2019-2020, l’allenatore della CF Pistoiese Mario Nicoli parla del futuro arancione

La CF Pistoiese si prepara ad affrontare una nuova stagione di Serie C nazionale, dopo l’interruzione forzata del precedente campionato a causa dell’emergenza legata al Covid-19. Tecnico e dirigenti sono già attivi in ambito calciomercato.

«Siamo già al lavoro in ottica mercato, assieme al dirigente Stefano Barsotti – dice l’allenatore della prima squadra arancione Mario Nicoli – Ci saranno alcune defezioni nella prossima annata, ma rimarrà lo “zoccolo duro” della squadra». Ovviamente, ancora massimo riserbo su quelli che potrebbero essere i nuovi rinforzi. «Abbiamo intenzione di lavorare con continuità in vista di un nuovo campionato. Le ragazze sono state brave e molto serie in questi mesi. Per ciò che riguarda la preparazione estiva, abbiamo intenzione di ritrovarci a fine agosto. Dal 24 al 28 agosto le ragazze saranno richiamate a gruppi dai preparatori atletici arancioni. Verrà così valutato il loro stato di forma fisica, prima di iniziare la preparazione vera e propria, che avrà inizio gli ultimi giorni di agosto», ha continuato Nicoli.

La società arancione pensa anche alla possibilità di un breve ritiro pre-campionato: «E’ possibile che partiremo per una quattro giorni di ritiro nelle zone limitrofe di Pistoia, forse a Cutigliano. Volevamo sfruttare questo luogo dove sono state in ritiro lo scorso anno le Juniores», ha concluso Nicoli.

Condividi:

Nata a Pistoia nel 1987, è laureata in Comunicazione, Media e Giornalismo. Ragioniera per sbaglio, giornalista per vocazione, scrittrice per passione. Per Pistoia Sport si occupa di giovanili, di calcio femminile e basket femminile. Ama i libri e lo sport, anche se di quest'ultimo si considera "credente, ma non praticante".

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com