Connect with us

Basket / Serie B Nazionale

Che Fabo in Sicilia! Gli Herons vincono senza storia a Capo d’Orlando

Gli uomini di coach Sacchetti tornano così al (netto) successo trascinati da uno straripante Kiryl Tsetserukou

Gran colpo esterno della Fabo Herons Montecatini che sull’ostico e caldo parquet di Capo d’Orlando strappa due punti importantissimi per morale e classifica. Un successo netto per gli uomini di coach Sacchetti, capaci di chiudere con un 69-93 senza appello al PalaFantozzi. La trasferta siciliana fa tornare il sorriso sui volti dei termali, con una prestazione eccellente e una gara dominata dall’inizio alla fine. Dopo quattro sconfitte consecutive, la Fabo torna così a rivedere la luce.

LA CRONACA

Dopo tre giri di orologio il vantaggio ospite è già di 7 lunghezze. Zugno e Tsetserokou partono forte, poi ci pensa Sgobba dalla lunga a firmare il 5-12. Il gap si mantiene stabile fino a metà periodo, quando arriva la prima spallata termale. È ancora il lungo bielorusso con un 2+1 a spingere i suoi già sul +12 (9-21). Dell’Uomo infiamma ancora la retina da oltre l’arco, Rossi dai liberi scrive il doppiaggio sui siciliani che accorciano con la tripla di Bertetti: è 17-28 sulla prima sirena.

La marcia degli Herons non si ferma e il vantaggio aumenta ancora. Tsetserukou è semplicemente immarcabile per la difesa siciliana e con la schiacciata firma addirittura il +21. Chinellato conferma la netta differenza di punteggio, con il match difatti già incanalato sui binari Fabo a metà del secondo tempino. Nonostante i tanti errori in attacco complici del crollo casalingo, l’Orlandina prova a rialzarsi trascinata ancora da Bertetti. Il parziale di 8-0 dà il via alle prove di rimonta dei padroni di casa, che all’intervallo lungo si riaffacciano sotto la doppia cifra di svantaggio con i liberi di Gatti (42-51).

Nonostante il tentativo di rientro dei locali, l’inerzia del match non muta nella ripresa. Tsetserukou torna grande protagonista contribuendo ad un nuovo parziale ospite. A metà terzo periodo, il vantaggio torna a sfiorare i 20 punti di distanza dopo il canestro di Zugno (46-65). Il comodo divario permette alla Fabo di gestire, tornando a colpire nel finale con un Aukstikalnis fino a quel momento piuttosto in ombra. La sua tripla del +18 è seguita dalla lotteria di liberi di Chinellato e Tsetserukou per consolidare il +19 di fine terzo periodo (57-76).

Il quarto periodo, difatti di quasi totale garbage time visto il gran vantaggio accumulato, non vede però la Fabo spingere sul freno. Tutt’altro, gli Herons continuano nella loro corsa chiudendo avanti anche l’ultimo periodo. Sacchetti offre spazio anche a chi ha giocato meno ma la sostanza non cambia. La Fabo espugna Capo d’Orlando con un 69-93 senza storia e torna così alla vittoria.

IL TABELLINO DI INFODRIVE CAPO D’ORLANDO-FABO HERONS MONTECATINI 69-93

CAPO D’ORLANDO: Bertetti 16, Palermo 9, Gatti 9, Jasaitis 6, Rapetti 6, Antonietti 9, Simon 6, Moltrasio 5, Contento 3, Gaetano ne, Carrabotta ne. All. Bolignano.

MONTECATINI: Zugno 14, Mastrangelo 8, Aukstikalnis 8, Sgobba 10, Tsetserukou 26, Chinellato 13, Rossi 8, Dell’Uomo 5, Giombini 1, Natali, Kamate, Antonelli. All. Sacchetti.

Arbitri: Radaelli, Giordano e Pulina.

Note: parziali 17-28, 42-51, 57-76.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com