Connect with us

Calcio / Amatori

Chiesina Montalese Barile, 2.000€ in favore dell’Ospedale San Jacopo

Grande gesto di solidarietà da parte del Chiesina Montalese Barile, sodalizio militante nel campionato di Eccellenza Uisp

Dopo Le Case Cintolese e Ac Quarrata, ecco un altro gesto di solidarietà da parte di una compagine calcistica della nostra provincia: si tratta in questo caso del Chiesina Montalese Barile, militante nel campionato di Eccellenza Uisp. Il sodalizio ha lanciato recentemente una raccolta fondi online a favore dell’Ospedale San Jacopo di Pistoia, racimolando quasi 2.000€ che andranno a confluire nella raccolta promossa dal Fondo Marco Mungai.

«Tutto è nato da una cena annullata – ha spiegato il direttore sportivo della società Matteo Pacini – il 20 marzo, al Circolo di Barile, con il quale da quest’anno abbiamo stretto una collaborazione, avevamo in programma una serata di autofinanziamento alla quale avrebbero dovuto partecipare tutti i ragazzi della squadra con le loro famiglie. Dovendo sospendere tutte le attività, abbiamo chiesto ai giocatori di devolvere all”ospedale di Pistoia i soldi che avrebbero speso per la cena». 

Dall’idea della donazione alla campagna online il passo è stato breve. «Invece di raccogliere i soldi fisicamente – ha proseguito Pacini – abbiamo pensato di aprire una sottoscrizione sul web e così si sono unite altre squadre, associazioni e anche privati. Sinceramente non ci aspettavamo una risposta così: abbiamo già dovuto ritoccare il tetto fissato inizialmente».

La speranza del Chiesina Montalese Barile è che il mondo del calcio minore pistoiese si mobiliti ulteriormente facendo crescere la raccolta. «Spazzavento e Virtus Bottegone hanno già aderito – ha dichiarato il dirigente – contiamo sulla generosità dei nostri colleghi affinché tutti insieme si possa dare un contributo in questo momento difficile per la nostra comunità».

Condividi:

Studente di Beni Culturali all'Università di Firenze, amante del calcio e dello sport in generale. Scrivere è una passione e un gioco, la domenica allo stadio un vizio che non ha il coraggio di togliersi.

Comments
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Seguici su Facebook

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com