Connect with us

Basket

Coach Grazzini riparte ancora dall’Austria: nuova avventura ai Traiskirchen Lions

Il tecnico termale ex Montecatini aveva già lavorato oltralpe come assistente e allenatore dell’U19 ai Flyers Wels

Un’altra avventura internazionale per coach Gabriele Grazzini, che dalla prossima stagione sarà parte integrante dello staff della druck.at Traiskirchen Lions, formazione protagonista in Superliga, il massimo campionato nazionale.

Il tecnico italiano, reduce dal grande successo con la Bergamo Basket 2014, condotta alla promozione in Serie B Nazionale dopo la finale vinta contro Fidenza nella stagione 2023/24, torna così all’estero, in un ambiente che conosce già bene. Già nel 2018/19, infatti, Grazzini aveva lavorato in Austria come head coach dell’U19 e assistant coach della prima squadra ai Flyers Wels, centrando il secondo posto nel campionato giovanile.

“Allenatore dal giorno del suo 18° compleanno, Grazzini ha costruito una carriera solida tra Italia ed Europa, distinguendosi soprattutto per la cura nello sviluppo dei giovani talenti. A Traiskirchen non si limiterà alla prima squadra: avrà infatti un ruolo chiave nell’accademia Lions, seguirà da vicino la promozione individuale dei prospetti e guiderà anche le Lionesses U16, a testimonianza di un progetto tecnico che punta sulla crescita dei giovani a 360 gradi”, si legge nel comunicato ufficiale del club.

«Sono molto felice di tornare in Austria e di unirmi ai Lions – ha dichiarato coach Grazzini -. Non solo perché svolgono un ruolo importante nel basket di questo paese. Come una delle migliori squadre della BSL, mostrano una prospettiva concreta e il loro profondo impegno per i giovani e la regione, con il lavoro sulla seconda divisione e sull’intero settore giovanile maschile e femminile».

Anche il dirigente dei Lions, Paul Handler, ha accolto con favore il ritorno di Grazzini in Austria: «Conosciamo Gabriele dal suo tempo a Wels e da allora siamo rimasti in contatto. La sua filosofia si adatta perfettamente al nostro orientamento: lo sviluppo dei giocatori è al centro. Con la sua attenzione ai dettagli sarà un prezioso rinforzo per la nostra società».

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com