Connect with us

Sports

Coni Pistoia, Andrea Capecchi è il nuovo delegato provinciale

nella foto Andrea Capecchi (al centro)

Docente del liceo statale “Salutati” di Montecatini e volto noto nel basket della nostra provincia, resterà in carica fino alla fine dell’anno

Dopo il primo avvicendamento fra Vittoriana Gariboldi e Stefano Riccomi di un anno fa e le dimissioni di quest’ultimo per motivi personali arrivate all’inizio del 2024, il Coni Pistoia ha un nuovo delegato provinciale. A ricoprire l’incarico fino a fine anno arriva infatti Andrea Capecchi, docente del Liceo statale “Salutati” di Montecatini Terme e volto conosciuto nel basket della nostra provincia.

Fino ad oggi non ha mai avuto nessun incarico in federazioni o enti, ma solo lavoro di campo: Agliana, Bottegone, Montale e Shoemakers, sono i club dove ha allenato il sessantaduenne, figlio dell’indimenticato Roberto Capecchi, preparatore atletico e massaggiatore dell’Olimpia Pistoia negli anni della scalata verso la serie A: «Sono contento di questo incarico – ha commentato Capecchi ai colleghi del quotidiano La Nazione – e voglio ringraziare il presidente che mi ha cercato facendomi capire l’interesse per ricoprire il ruolo di delegato. Nel precedente mandato con Riccomi ero stato contattato per fare una sorta di fiduciario di zona per la Valdinievole per aiutarlo nel suo lavoro, poi ci sono state le sue dimissioni e adesso eccomi qua. Non sta a me dire niente riguardo il passato perché si sono alternati in questo ruolo persone che conosco e che stimo. Direi quasi che lo sento come un premio alla “carriera” e, già da questi giorni, c’è da mettersi in moto per lavorare al meglio per lo sport: sono davvero orgoglioso».

«E’ evidente che di tempo di fronte a me non ce n’è molto da qui a fine anno – ha proseguito Capecchi – dovremo andare a chiudere un quadriennio un po’ complesso ma la mia volontà principale è quella di riportare l’ente a fare la propria parte dal punto di vista sportivo, di promozione e di vicinanza al mondo dei giovani, incrementando anche quella che deve essere la presenza sul territorio da parte del comitato provinciale del Coni».

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com