Tiro a volo
Coppa del Mondo Junior, nello skeet c’è anche Matteo Bragalli

Bragalli sarà al via nella prova di Coppa del Mondo di skeet a New Delhi con l’obiettivo di bissare il podio conquistato a maggio a Suhl
La stagione degli Junior si avvia alla sua conclusione. Tra pochi giorni la Coppa del Mondo farà tappa a New Delhi dove gli atleti di skeet e trap si sfideranno dal 25 settembre al 1° ottobre. Nella squadra azzurra del commissario tecnico Sandro Bellini ci sarà anche il pistoiese Matteo Bragalli, classe 2007. Il giovane atleta delle Fiamme Oro sarà in gara insieme al connazionale Marco Coco, mentre nel femminile l’unica al via sarà Arianna Nember. Bragalli arriva da un’ottima stagione: a maggio ha centrato il secondo posto in Coppa del Mondo a Suhl, mentre a luglio si è classificato settimo agli Europei di Chateauroux.
Gli azzurri sono arrivati in India nei giorni scorsi e in questi giorni prendearanno confidenza con le pedane del Dr. Karni Singh Shooting Ranges. Per quanto riguarda il programma, dopo che la giornata di giovedì sarà riservata agli allenamenti, lo start è fissato per venerdì 26 coi primi 75 piattelli di qualificazione (alle 9 ore locali, quindi alle 5:30 di mattina in Italia). Il giorno seguente, sabato 27, spazio agli altri 50 piattelli di qualificazione mentre le finali sono in programma nel pomeriggio di sabato, dalle 13:30 italiane in avanti. Ai nastri di partenza ci saranno 28 atleti, provenienti da 11 nazioni differenti.
