Connect with us

Calcio / Serie D

Coppa Italia, 500 euro di ammenda per la Pistoiese. A Kouko sei giornate

Il giudice sportivo ha sanzionato anche l’Ancona con un’ammenda di 200 euro. Al ritorno oltre all’ivoriano mancherà Attasi

Nel pomeriggio di giovedì il giudice sportivo ha diramato il bollettino dopo la finale d’andata di Coppa Italia tra Pistoiese e Ancona, entrambe sanzionate con un’ammenda. 500 euro per la società arancione “per avere propri sostenitori introdotto e utilizzato materiale pirotecnico (2 petardi e 1 bengala) nel settore loro riservato”, mentre 200 al club marchigiano “per avere propri sostenitori introdotto e utilizzato materiale pirotecnico (1 petardo) nel settore loro riservato”. Mano pesantissima invece nei confronti dell’attaccante dorico Daniel Kouko, espulso nel finale dopo un parapiglia con Bertolo.

Il giocatore dell’Ancona è stato infatti squalificato per ben sei giornate di Coppa Italia “per avere, a gioco fermo, colpito un calciatore avversario con un pugno all’addome. Alla notifica del provvedimento disciplinare, si avvicinava al Direttore di gara e gli rivolgeva espressioni irriguardose”. Nella sfida di ritorno al Del Conero mancherà anche Matteo Attasi, che era diffidato ed è stato ammonito al Melani.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com