Connect with us

Calcio / Serie C

Coppa Italia Serie C: la finale sarà Alessandria-Viterbese

Viterbese Castrense (Sito web ufficiale Viterbese)

PONTEDERA ALESSANDRIA 0-0 (0-3 dopo calci di rigore)

Serve la sfida dagli 11 metri per decretare la prima finalista di questa Coppa Italia Serie C 2017-18. Tre errori a fila del Pontedera sono fatali, perché dal dischetto l’Alessandria non sbaglia un colpo e stacca un pass per la finale. Avremo comunque ricordanza di una semifinale equilibratissima, a reti inviolate dopo più di 180 minuti e l’extra time.

PRESENTAZIONE

La settimana scorsa era stata rinviata Viterbese-Cosenza per il rischio maltempo e quindi il match si recupera oggi: si gioca nel Lazio (fischio d’inizio ore 14.30) con la squadra di Sottili che ha messo nel mirino questo percorso in Coppa per poter entrare nel tabellone playoff a competizione già più avanzata. Ed è obiettivo dichiarato anche per il Cosenza di Piero Braglia che, invece, nel girone C sta stentando maggiormente ed è lontano dalle posizioni di vertice. Martedì 13 marzo ci sarà la sfida di ritorno.

Al “Mannucci”, invece, già oggi si saprà il nome della prima finalista. Si va in campo alle 18.30 fra Pontedera ed Alessandria alla luce dello 0-0 del match d’andata al “Moccagatta” che lascia aperta ogni ipotesi per questa sfida di ritorno.

Alla luce delle tre squadre su quattro del girone A di Serie C fra le semifinaliste, è bene porre l’accento su di un aspetto che potrebbe anche riguardare la Pistoiese: se chi si aggiudicherà la Coppa Italia di Serie C sarà una squadra, ovviamente del girone A, e che fa già parte del gruppo playoff (nella fattispecie Viterbese ed Alessandria), i playoff si aprirebbero anche all’11° classificata.

SERIE C GIRONE A 2017/18: UN RECUPERO

Contestualmente alle sfide di Coppa Italia Serie C, il 6 marzo si disputava anche il recupero fra Cuneo e Pro Piacenza per quanto concerne il campionato.

Condividi:

Pagine: 1 2

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com