Connect with us

Calcio / Serie D

Coppa Italia Serie D, si gioca l’8 ottobre: possibile derby col Prato

La Pistoiese si è aggiudicata il pass per i trentaduesimi di Coppa Italia. Nella prossima fase non è da scongiurare l’incrocio coi lanieri

Con la vittoria contro il Tuttocuoio, la Pistoiese ha iniziato nel migliore dei modi la stagione ufficiale. Gli arancioni hanno superato il primo turno di Coppa Italia Serie D, approdando ai trentaduesimi di finale. Sono 64 le squadre rimaste in lizza dopo le prime due fasi (la Pistoiese non era scesa in campo nel turno preliminare): nelle prossime settimane, la Lnd comporrà il tabellone principale ed effettuerà i sorteggi per il prossimo turno, che avrà luogo mercoledì 8 ottobre. Ancora l’Olandesina non sa chi affronterà, ma, prevalendo il criterio di vicinanza geografica, non è impossibile ipotizzare le possibili avversarie di Andreucci e i suoi ragazzi.

Le squadre toscane ancora in gioco sono sei: Prato, Tau Altopascio, Grosseto, Aquila Montevarchi, Follonica Gavorrano e Siena. Inevitabilmente, visti i pochi chilometri di distanza, pare scontato pensare che la Pistoiese possa affrontare i lanieri o gli amaranto. Il Prato di Venturi, nel primo turno, ha espugnato il campo del Seravezza per 2-3 (doppietta di Gioè e gol di Rinaldini), mentre il Tau di Maraia ha sbancato il terreno del Ghiviborgo per 1-2. Entrambe sarebbero partite assai interessanti sul piano tecnico, ma indubbiamente il derby coi biancazzurri avrebbe un sapore unico. Soprattutto in un’annata in cui le due squadre non si sfideranno in campionato.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com