Connect with us

Calcio / Terza Categoria

Coppa Provinciale Terza Categoria, avanti Ath. Spazzavento e Montale

Gioele Chiti e Alessandro Sauro (Athletic Club Spazzavento)

Mercoledì sono andate in scena le gare di ritorno degli accoppiamenti e altri match dei triangolari: due squadre sono già ai quarti

Prosegue la Coppa Provinciale Filomeno Pezzimenti, riservata alle squadre pistoiesi di Terza Categoria, coi match che si sono svolti nella serata di mercoledì e che hanno fornito i nomi delle prime due qualificate ai quarti di finale. Una di queste è l’Athletic Club Spazzavento, che dopo il 3-2 dell’andata ha pareggiato per 2-2 sul campo del Granducato, passando il turno. Decisiva la doppietta di Alessandro Sauro, già a quota cinque reti stagionali, che ha reso vana la doppietta, in casa arancione, di Cassaro. Avanti col brivido anche il Montale Pol. 90 Antares, che ha espugnato 2-3 il terreno del Cerbaia e si è qualificato alla luce del pareggio nella gara d’andata. Per i biancazzurri hanno segnato Ferrati, Garofalo e Sorini, mentre per i biancorossi Tommasi e Santamaria.

Lo Spazzavento sfiderà la vincente tra Sarripoli e Real Montecatini (la gara di ritorno è stata rinviata causa maltempo), mentre il Montale affronterà la superstite tra Ligacutiglianese e Via Nova (andata 1-0 per la squadra di montagna, ritorno in programma il 29 ottobre). Mercoledì hanno poi avuto luogo anche le sfide dei triangolari. Gli Olmi hanno battuto 0-1 il San Piero (rete di De Marco), portandosi a quota quattro in classifica: nel match da disputare tra Valenzatico e San Piero, i rossoblu dovranno vincere con più di un gol di scarto per estromettere i ragazzi di Baroncelli. Il Traversagna ha superato 1-0 il Pistoia Ovest (Brunelleschi), estromettendo Borri e compagni dalla Coppa: i valdinievolini si giocheranno tutto con due risultati su tre a favore nella gara col Bugiani Pool del 12 novembre.

Per finire, netto il successo dello Sporting Casini contro la Pca Hitachi, capolista in campionato. Il secco 3-0 subito elimina i campioni in carica dalla competizione e pone i quarratini in una posizione di vantaggio: nel match a Veneri del 12 novembre basterà un pari per approdare ai quarti. Il 29 ottobre andrà in scena anche la sfida di ritorno tra Capostrada e Virtus Bottegone, dopo che la partita d’andata era terminata sull’1-1.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com