Connect with us

Basket / Divisione Regionale 1

Coppa Toscana DR1, il cammino degli Shoemakers termina ai quarti

(Crediti foto: pagina Facebook Shoemakers Monsummano)

È Valdelsa a raggiungere la Final Four del torneo ma resta ottimo il percorso della formazione di coach Nobile

Si ferma ai quarti di finale il cammino in Coppa Toscana di Divisione Regionale 1 per gli Shoemakers Monsummano che vengono sconfitti sul campo del Valdelsa Basket con il punteggio di 69-56. Il ranking basso ereditato dalla scorsa stagione non ha mai permesso agli Shoemakers di usufruire del fattore campo ed esordire al PalaCardelli, mettendoli di fronte all’impresa di superare i senesi sul loro campo.

Nonostante l’eliminazione ai quarti di finale gli Shoemakers hanno dimostrato durante il torneo di avere a disposizione un roster carico e duttile. Le premesse restando dunque ottime per la stagione di Divisione Regionale 1 ormai alle porte.

Valdelsa Basket-Shoemakers Monsummano 69-56

Nel primo quarto gli Shoemakers non trovano la via del canestro con la stessa facilità che ci hanno dimostrato nelle scorse partite. Valdelsa è complice dell’opaca prestazione di Monsummano in quanto difende egregiamente fuori dal perimetro e riesce a limitare i pick and roll che avvicinano il lungo Malevolti alla sua zona calda sotto canestro. La prima sirena suona sul 24 a 14. Nel secondo quarto i canestri sembrano stregati e le squadre hanno difficoltà a segnare. I molti tiri sbagliati dal campo portano gli Shoemakers a segnare solo 9 punti in 10 minuti.

Per la prima volta nella competizione i “ciabattini” vanno a riposo sotto nel punteggio, 35 a 23. Al ritorno sul parquet si cambia il campo ma non si ribaltano gli equilibri in gara. Nel terzo quarto le due squadre di equivalgono segnando 18 punti a testa ma grazie al vantaggio precedentemente acquisito Valdelsa resta sopra di 12. Un gap che i ciabattini non riescono a coprire anche nell’ultimo quarto, con i locali a gestire il vantaggio. Sono i “cavalli” di Valdelsa ad uscire vittoriosi dalla gara e ad accedere per il secondo anno consecutivo alle final four. Il tabellone segna la fine dell’incontro sul 69 a 56.

PREVIEW

Valdelsa Basket-Shoemakers Basket (venerdì 26 settembre, ore 21.00)

Monsummano è reduce dalle vittorie contro la Libertas Lucca e i Lions Montemurlo che hanno concesso l’approdo ai quarti. I tifosi degli Shoemakers, entusiasti dell’andamento della squadra in Coppa, possono continuare a sognare la rincorsa al trofeo.

La squadra risulta preparata e ben organizzata; inoltre, i nuovi arrivi sembrano essersi integrati al meglio nel gioco di coach Nobile. I padroni di casa arrivano invece dalla vittoria nel “derby” contro i vicini del Basket Asciano dove la compattezza difensiva ha permesso ai “cavalli” biancorossi di subire pochi canestri e di galoppare in contropiede dopo i rimbalzi difensivi.

Gli Shoemakers caricano e chiamano il loro pubblico a raccolta per venerdì 26 settembre dove al PalaFrancioli di Colle Val d’Elsa le due ambiziose formazioni si contenderanno un posto per le desiderate Final Four.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com