Connect with us

Calcio / Prima Categoria

I risultati finali della Coppa Toscana di Prima Categoria e Seconda Categoria

Il tecnico del Monsummano Emiliano Tarabusi

Oggi era in programma la coppa riservata alle società di Prima Categoria e Seconda Categoria, ecco come sono andate le partite

COPPA ITALIA PRIMA CATEGORIA

di Michele Flori

La nuova stagione di Prima Categoria si è aperta quest’oggi coi match di Coppa Toscana, con quattro compagini pistoiesi che sono state impegnate nella prima giornata. Galcianese e Casalguidi hanno impattato per uno a uno in un match deciso nella seconda frazione di gioco: dopo un primo tempo a reti bianche i padroni di casa si sono portati in vantaggio a metà ripresa con Urru e sembravano destinati a portare a casa il match fino a pochi minuti dalla fine, quando il neo entrato Rrukaj ha pareggiato i conti per gli uomini di Gambadori, consentendo ai suoi di portare a casa un punto prezioso. Pareggio spettacolare per 2-2 tra Cf 2001 e Tempio Chiazzano, coi padroni di casa avanti due volte e in entrambi i casi ripresi dai rossoblu di Montuori. La compagine pratese si porta in vantaggio con un calcio di rigore ma a metà primo tempo Bugelli pareggia con un colpo di testa; nella ripresa il Cf va di nuovo in vantaggio, stavolta su calcio di punizione, ma nel finale di gara subisce gol con un altro colpo di testa, stavolta il marcatore è Viti. Colpo esterno del Monsummano che espugna per 2-0 il campo del Meridien Larciano, legittimando ambizioni di alta classifica per la stagione che verrà: amaranto già in vantaggio al quinto minuto grazie a Moncini che batte il portiere avversario Fiaschi; il gol del raddoppio arriva a cinque minuti dalla fine e porta la firma del numero 9 Tafi, che regala tre punti e il primo sorriso stagionale al mister Tarabusi.

COPPA ITALIA SECONDA CATEGORIA

di Edoardo Gori

Il Girone B della Seconda Categoria ha finalmente avuto il suo battesimo oggi con la prima giornata della Coppa Toscana, andata in scena alle 15.30. Un battesimo che ha visto due match concludersi a reti bianche: Giovani Via Nova – Montagna Pistoiese e Atletico Spedalino – Pistoia Calcio si sono infatti conclusi 0-0, con la prima partita che avrebbe cambiato canovaccio se il palo non avesse respinto un tiro di Parva a tempo scaduto (con la Montagna che deve recriminare per un’occasione sprecata nei primi minuti da Jabang), mentre nella seconda a farla da padrone è stata la tattica (sette gli ammoniti al triplice fischio). Un match molto tattico lo è stato pure quello fra Giovani Rossoneri e Spedalino Lequerci, terminato 1 a 0 in favore dei padroni di casa grazie a un rigore realizzato da Serafini al 35° minuto (con un violento acquazzone che ha condizionato l’ultimo quarto d’ora di gara). Un peccato per lo Spedalino che inizia male una competizione a cui teneva molto. La palma di match più spettacolare va senza dubbio a Chiesina Uzzanese – Borgo a Buggiano, finito 1-1 con gli ospiti che hanno trovato il pareggio allo scadere grazie a un rigore segnato da Fuschetto, vanificando la rete di Arbace che era giunta al 70°. Risultato identico ed epilogo simile anche per lo scontro tra Chiesanuova e Spazzavento, dove ad andare in vantaggio sono stati gli ospiti con una rete di Landini al 53°minuto. Il Chiesanuova ha poi trovato il pareggio al 90° con un rigore di Rinaldi. La Coppa tornerà in scena domenica prossima dove faranno il loro esordio le formazioni che erano a riposo questo pomeriggio, mentre tra quindici giorni sarà il campionato ad avere il proprio battesimo.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com