Basket / Serie C
Coppa Toscana Serie C, Agliana e Bottegone puntano le Final Four

I neroverdi a Firenze nella tana della Sancat, mentre gli uomini di coach Milani faranno visita ai Prato Dragons campioni in carica
di Samuele Billi
POLISPORTIVA SANCAT-PALLACANESTRO AGLIANA (domenica 21 settembre; ore 18.00)
I neroverdi affronteranno la Sancat nei quarti di finale di Coppa Toscana dopo aver conquistato l’accesso con una netta vittoria di +20 sul Don Bosco. Ultima sfida prima dell’inizio del campionato di Serie C per i ragazzi di Coach Gambassi che, nonostante l’assenza del leader Rossi nello scorso match, hanno dimostrato la solidità del gruppo che si è consolidato in questi anni.
Nella stagione passata Agliana ha ottenuto solo risultati positivi in campionato contro la Polisportiva Sancat, dominando il match di ritorno con scarto di 23 punti. Nonostante ciò i fiorentini hanno chiuso la stagione regolare nell’ultimo gradino del podio escludendo gli Aglianesi di soli 2 punti. L’Endiasfalti Agliana scenderà domenica 21 settembre alle ore 18.00 sul parquet fiorentino per confrontarsi contro una squadra di alto livello con giovani dal grande potenziale. In palio vi è la possibilità di accedere alle Final Four che si giocheranno in campo neutro nella prima settimana di gennaio.
PALLACANESTRO PRATO DRAGONS-VALENTINA’S CAMICETTE BOTTEGONE (domenica 21 settembre; ore 18.00)
Bottegone conquista l’accesso ai quarti di finale della Coppa Toscana dopo una preziosa vittoria in rimonta contro l’US Livorno. Decisiva è l’intuizione tattica di coach Milani di difendersi a zona negli ultimi minuti decisivi, nonostante non fosse stata molto testata in allenamento. La Valentina’s Bottegone si troverà di fronte una delle squadre più attrezzate della competizione. I “Draghi” sono gli attuali campioni in carica della Coppa Toscana di Serie C e protagonisti dello scorso campionato che li ha visti sfiorare la promozione in Serie B Interregionale nella finale contro San Vincenzo.
A prevalere sarà anche il lato romantico, nella panchina di casa siede coach Banchelli, bandiera di Bottegone che ha vissuto la sua intera carriera tra le mura della Martin Luther King regalando gioie e prestazioni da top player ai gialloneri. Domenica 21 settembre alla Palestra Toscanini di Prato andrà in scena la “sfida dei ricordi” che avrà inizio alle 18.00. Bottegone dovrà dimostrare a coach Banchelli la voglia di passare il turno eliminando i campioni in carica per accedere alle Final Four.
