Basket / Serie B Nazionale
Dany Basket, al via la stagione del settore giovanile: ecco lo staff

A ricoprire i panni di responsabile tecnico sarà Giuseppe Valerio: «Fatti enormi passi avanti, vogliamo continuare su questa strada»
Con la ripresa degli allenamenti, è ufficialmente cominciata la stagione del settore giovanile del Dany Basket Quarrata. In questa stagione saranno sei i gruppi che svolgeranno l’attività: l’Under 19 Gold allenata da coach Giuseppe Valerio, l’Under 17 Gold guidata da Andrea Carnesi, l’Under 17 Silver di coach Mario Manfra, l’Under 15 di coach Carnesi, l’Under 14 di coach Niccolò Tesi e infine l’Under 13 affidata a Stefano Livi. A ricoprire i panni di responsabile tecnico del settore giovanile sarà Valerio.
«Nella passata stagione sono stati raggiunti obiettivi importanti e sono stati fatti enormi passi in avanti – il commento di coach Valerio –. Ovviamente la prerogativa è quella di continuare su questa strada e stagione dopo stagione di alzare il livello e la competitività del nostro settore giovanile. La Prima Squadra in Serie B Nazionale? Rappresenta uno stimolo per tutti i giovani. Chi si allenerà con il gruppo a disposizione di coach Alberto Tonfoni si dovrà far trovare pronto e speriamo chiunque di loro dia una mano importante nel lavoro quotidiano. La speranza poi è quella di portare i ragazzi del nostro vivaio ad essere in grado di disputare più avanti un campionato d’alto tasso tecnico e fisico come la B Nazionale».
L’1 settembre, alle 20:45 circa, il Dany Basket parteciperà con il proprio settore giovanile e con il Minibasket alla festa dello sport in programma in Piazza del Risorgimento, a Quarrata.
