Connect with us

Basket / Serie C Silver

Dany basket Quarrata, coach Valerio: «Bravi a reagire nelle difficoltà»

Le pagelle della gara sono offerte da CIEFFE ODONTOIATRICA

Viaggia con il vento in poppa il Dany basket Quarrata che con la vittoria di domenica ai danni di Grosseto ha consolidato il primo posto. Il ds Nannini: «Siamo felici ma non ci vogliamo accontentare»

28 punti frutto di 14 vittorie su 18 partite e vetta della classifica in solitaria, con due lunghezze di distanza dall’inseguitrice Fucecchio (battuta proprio alla scorsa giornata). Sono questi i numeri del Dany basket Quarrata, la società del presidente Giuntini che sta davvero ben figurando in questo campionato di C Silver, ripagando le grandi aspettative di inizio stagione. La vittoria di domenica per 80-53 ai danni di Grosseto ha permesso ai biancoblù di consolidare il primato in classifica e di guardare ai prossimi impegni con grande fiducia, come ci hanno detto l’allenatore della squadra Beppe Valerio e il ds Nannini, con cui abbiamo scambiato qualche parola proprio a proposito della brillante stagione dei mobilieri.

«Sicuramente un’altra buona prestazione per la squadra che ha archiviato la pratica Grosseto disputando una buona partita e mantenendo così la testa della classifica in assoluta solitaria – esordisce coach Valerio – siamo assolutamente contenti di questo risultato, frutto del lavoro e del sacrificio di tutti i giocatori».

Eppure non è stato tutto semplice per il Dany, come conferma lo stesso allenatore: «L’infortunio ad inizio stagione del nostro play titolare Pietro Biagi ci ha creato ovviamente non pochi problemi di equilibrio, ma siamo stati bravi a trovare, strada facendo, delle soluzioni e delle misure diverse sia con Cannone che con Riccio, giocatori decisamente più perimetrali improntati al ruolo di guardia, che si sono sacrificati mettendosi a disposizione della squadra e sono riusciti a sopperire al meglio a quella mancanza. Ora invece siamo anche più completi grazie all’innesto di Ciro Conte che ci sta dando una grossa mano in questo ruolo».

Ottimi risultati che non devono però far abbassare la guardia alla squadra: «La stagione è molto soddisfacente ma ancora molto lunga. Cercheremo di arrivare fino alla fine in questa posizione anche se siamo consci che tutto quello che facciamo adesso conta il giusto perché con l’inizio dei playoff sarà tutta un’altra storia. Per ora ci godiamo questo momento e continuiamo ad allenarci in questa direzione».

Parole di soddisfazione che arrivano anche dalla società, come ci ha spiegato lo stesso direttore sportivo Marco Nannini: «Inutile negare che siamo molto contenti dei ragazzi, non era facile essere al livello in cui siamo in questo momento sia perché nel campionato ci sono tante squadre ben strutturate sia perché la squadra ha saputo reagire bene all’infortunio del nostro play titolare».

«Il bello però deve ancora venire – prosegue – continuiamo ad affrontare il campionato così come stiamo facendo e ci toglieremo grandi soddisfazioni. Sappiamo che è lunga perché quest’anno il campionato non prevede l’accesso diretto in C Gold ma solo il passaggio attraverso i playoff, ma vogliamo continuare a fare bene anche per i nostri tifosi che ci seguono sempre e ci danno la spinta a migliorarci e a guardare avanti con grande entusiasmo».

Condividi:

Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione all'Università di Firenze, è cresciuta con il biberon in una mano e il pallone nell'altra. Amante dello sport in tutte le sue sfaccettature, pratica da sempre la pallavolo ma nutre anche una passione viscerale per la palla a spicchi.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com