Connect with us

Basket / Serie B Nazionale

Derby di Supercoppa, che fine hanno fatto gli ex di Gema ed Herons?

Derby Montecatini Gema Herons

In attesa del derby di sabato siamo andati a verificare, da Cecina al Venezuela, le strade che hanno intrapreso gli ex termali

A pochi giorni dalla sfida di Supercoppa in cui si disputerà il derby più bello della Valdinievole abbiamo voluto scoprire cosa fanno a pochi mesi dal passaggio in serie B gli ex Herons e Gema.

EX HERONS TRA MARE E VALDINIEVOLE

Partendo dagli Herons sono ben 9 i giocatori che hanno partecipato alla cavalcata-promozione che non fanno più parte del roster di Barsotti. A partire da David Paunovic che ad agosto ha ottenuto il fatidico sì dalla futura sposa la pallavolista Elena Pietrini, la fortissima banda della Savino del Bene Scandicci, già campionessa d’Europa un anno fa con la maglia azzurra e quest’anno trionfatrice nella Nations League. David dopo la vittoria del campionato si è accasato alla Virtus Cassino. L’ala forte/centro classe 1995 disputerà il prossimo campionato di serie B nel girone D ed è l’unico che è rimasto in una categoria nazionale italiana.

Infatti se Matej Radunic si è accasato nella serie A estone-lettone con la maglia del Keila KK, gli altri hanno dovuto rimanere nelle categorie minori a causa del regolamento . A partire da Sam Kingsley Obiekwe approdato a Fidenza. Il 28enne nato a Madrid da genitori africani ha deciso da agosto di abbracciare l’avventura emiliana, disputando il prossimo campionato nella Fulgor Fidenza in serie C Gold. Sbarco in Abruzzo invece per Andrea Procopio che dopo la stagione vissuta a metà tra Catanzaro e Montecatini è approdato sempre in C Gold negli Amatori Basket Pescara.

Hanno scelto l’aria di mare sia Lorenzo Incitti che Alberto Puccioni, entrambi in C Gold. Il primo è approdato sul litorale laziale con la maglia del Meta Formia mentre l’altro ha scelto il mare livornese preferendo giocare nel Cecina. Mete più vicine infine per Lupi e Lepori: se il primo approdato nella Cestistica Pescia nel girone B della serie D Toscana si allenerà comunque con gli Herons, Lepori vestirà la maglia degli Shoemakers Monsummano in serie C Silver.

GLI STRANIERI EX GEMA ORA PARLANO SPAGNOLO

Sei pedine invece che erano alla corte di Del Re non sono state conosciute dal nuovo coach Origlio per la prossima stagione. Infatti seguendo le note del celebre cantante francese Sammy Barbot l’ala centro Lisandro Rasio ha preferito tornare all’aria di casa, quella sudamericana. Il cestista argentino infatti ha preferito sbarcare in Venezuela sulla sponda del Brillantes de Zulia nella serie A venezuelana. Ad alti livelli poteva rimanere e così ha fatto anche Adam Sollazzo che giocherà la prossima stagione nella Giupzkoa Basket di San Sebastian in Leb oro, cioè nella serie A2 spagnola.

Bruni e Zampa sono rimasti in C Gold. Giovanni andrà a far compagnia all’ex Herons Puccioni a Cecina mentre l’aria campana sarà quella che assaporerà Mattia Zampa nel Power Basket Salerno, una città che anche quest’anno vivrà un importante dualismo tra il calcio e il basket. Infine Luca Benini ha scelto la C Silver, approdando al Cus Pisa.

Meno impegni sicuramente per Francesco Galli e Lorenzo Cherubini, al momento entrambi senza squadra, così come per l’ex Gema Giorgio Di Bonaventura.

Condividi:

Assurdo amante della storia (da prenderci due lauree) e del calcio (da confondere van Basten con van Gogh), considera ancora il televideo più veloce di alcune app. Per lui la domenica senza calcio è un lunedì venuto male.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com