Connect with us

Calcio / Dilettanti

Dilettanti, il prossimo anno una quota in Eccellenza e in Promozione

Le novità del calcio dilettanti: a sorpresa in Eccellenza viene “saltata” la quota 2006, che sarà obbligatoria solo in Promozione

Ha sicuramente destato sorpresa la decisione presa dal Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Toscana in merito all’impiego dei giovani nei prossimi campionati di Eccellenza e Promozione. Questo in quanto la Lnd aveva in precedenza deliberato di concedere ai vari Comitati Regionali di decidere in modo autonomo sull’utilizzo obbligatorio delle quote nei due massimi campionati dilettantistici regionali. Per quanto riguarda la Toscana, è stata confermato l’obbligo di una sola quota in campo, ricalcando quanto deliberato per l’annata attualmente in corso (durante la quale è obbligatorio un 2005 sia in Eccellenza che in Promozione). A sorprendere è però il fatto che in Eccellenza sarà obbligatorio un 2007 e in Promozione un 2006.

La categoria regina “salta” quindi un anno di quota, ricordando anche che pure in Serie D la quota più giovane, nella prossima stagione, sarà un 2007. Si prospetta quindi un’estate di scelte importanti per le molte società che dovranno comporre il pacchetto under, col rischio che si generi una “corsa” ad accaparrarsi i migliori 2007 e che i 2006 siano costretti ad “accontentarsi” di una categoria inferiore come la Promozione.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com