Connect with us

Calcio / Dilettanti

Dilettanti: al Quarrata va il derby, ko Larcianese, pari del Montecatini

Quarrata Olimpia vs Lampo 8 dicembre 2019

Tra i dilettanti: il Montecatini non va oltre il pari in casa così come la Lampo che non vince da 2 mesi. De Gori su rigore decide il derby contro il Ponte

Il programma dei dilettanti: in campo Montecatini, Lampo, Larcianese, Ponte Buggianese e Quarrata. Qui i risultati dell’ultimo turno del calcio dilettanti.

ECCELLENZA (GIRONE A) – 21a giornata, 02/02 ore 14:30

di Matteo Mori

MONTECATINI – CASTELFIORENTINO 1-1

Un brodino per il Montecatini che ferma l’emorragia delle tre sconfitte consecutive tornando al gol e riportando un punto che in ottica salvezza può apparire utile.

L’inizio è da brivido perchè passano solo 48 secondi e il Castelfiorentino è già vantaggio grazie a una fuga di Pecchioli che salta in pallonetto Bellini permettendo a Imbrenda di segnare a porta sguarnita. Potrebbe pareggiare nell’azione successiva la squadra di casa, ma Chiaramonti solo davanti a Chiarugi e da favorevolissima posizione spara a lato. Ancora Chiaramonti al 6′ di testa su corner impegna Chiarugi che è bravo a deviare sopra la traversa. Inarrestabile la punta ex Ponte e Montignoso che tenta la rete anche su acrobazia senza però inquadrare lo specchio.

Minuto 35 e il Montecatini troverebbe il pareggio perchè da un cross di Chiaramonti, Trapassi devia svirgolando nella propria porta, ma per l’assistente di Raciti la rete è da annullare perchè Tempesti – in posizione di fuorigioco – pare aver disturbato il difensore nel rinviare il pallone. Esplode con veemenza la reazione della panchina del Montecatini che oltre al danno subisce la beffa due minuti dopo quando una dura entrata di Falivena su Fossati è punita con un cartellino rosso in direzione del capitano: momenti concitati in campo e fuori, le proteste si accumulano e nella bagarre viene espulso anche il secondo portiere Tonarelli dalla panchina. Pare un primo tempo da film di Dario Argento, ma allo scadere ecco che Chiaramonti trova la perla su punizione, infilando dal limite dell’area la sfera all’incrocio dei pali con la sua ottava rete in campionato.

Nella ripresa lo spettacolo cala sensibilmente perchè con una serie di cambi contenitivi mister Marselli riorganizza la squadra, il Castelfiorentino diminuisce l’intensità rischiando comunque di portarsi in vantaggio in due occasioni quando Pecchioli prima e Nieri poi non riescono ad agganciare la sfera a tu per tu con Bellini, comunque pronto nell’occasione a sventare la minaccia. Occasioni per i padroni di casa non ce ne sono, Chiaramonti termina la sua gara tra applausi, sacrificio ed orgoglio e i subentrati riescono a spezzare il ritmo di un Castelfiorentino che pare adagiarsi su un pareggio esterno sicuramente da non buttare.

Al triplice fischio infatti con questo pareggio gli ospiti prendono un punto sul poker delle squadre ferme a 26 (Cenaia, Cascina, Massese e San Marco) lasciando il Montecatini in piena zona play-out e con alle spalle una Cuoiopelli che grazie alla vittoria contro il Castelnuovo accorcia di due punti sui termali, ora distanti solo 6 lunghezze.

IL TABELLINO DI MONTECATINI-CASTELFIORENTINO 1-1

MONTECATINI (4-4-2): Bellini, Falivena, Isola (dal 18’st Ghimenti), Di Nardo, Martinelli; Zaccaria, Diomande, Benvenuti (dal 20′ st Moustafa), Maiorana (dal 14′ st Ghelardoni); Chiaramonti (dal 42′ st Baldasseroni), Tempesti (dal 10′ st Malih). A disposizione: Tonarelli, Giacchero, Abruzzese, KishtaAllenatore: Marselli.

CASTELFIORENTINO (4-4-2): Chiarugi, Pellegri (dal 33′ st Campatelli), Vecchiarelli (dal 1’st Bagnoli), Olivieri, Trapassi; Anichini, Fossati (dal 3′ st Bedini), Sarti (dal 26′ st Nieri), Fagni; Pecchioli, Imbrenda (dal 22′ st Di Biase). A disposizione: Orsini, Nidiaci, Bindocci. Allenatore: Arcadio.

ARBITRO: Raciti di Siena coadiuvato da Palermo di Pisa e Toschi di Livorno.

RETI: 1′ pt Imbrenda, 43′ pt Chiaramonti.

NOTE: ammoniti Tempesti, Chiaramonti, Olivieri; espulso al 37′ pt Falivena, 39′ pt Tonarelli dalla panchina; recupero: 3′, 5′.

PROMOZIONE (GIRONE A) – 21a giornata, 02/02 ore 14:30

di Leonardo Agostini

LAMPO – LANCIOTTO CAMPI 2-2

Termina sul risultato di 2-2 la sfida tra Lampo e Lanciotto Campi. Gli azzurri vanno sotto al 21’ sul tiro da fuori area di Fedi, impattando cinque minuti più tardi con il solito Kodraziu, che nel primo tempo fallisce un penalty. I ragazzi di Minichilli ribaltano il risultato al 32’ grazie al rigore trasformato da Viviani, ma al 35’ i rossoblu impongono il definitivo pareggio.

Un pari che porta a 29 il bottino di punti della Lampo, creando una mini-striscia positiva in seguito al pareggio maturato contro il Montespertoli. Domenica 9 febbraio (ore 15) il derby contro il Ponte Buggianese, altra big che non se la sta passando benissimo

LAMPO: Bartolozzi, Lazzari, Monti, Favilli, Fontanelli, Allori, Dianda, Zoppi, Cerri, Kodraziu, Viviani. A disposizione: Benvenuti, Dragomanni, Mazzoni, Fiore, Orsini, Nalli, Butterworth, Simoni. Allenatore: Minichilli.

LANCIOTTO CAMPI: Rizzo, Biagioni, Fenu, Cantini, Fedi, Bertoli, Bonciani, Landi, Chelli, Corboy, Ascolese. A disposizione: Lapi, Afelba, Murgia, Pisapia, Ballerini, Santucci, Lotti, Colzi. Allenatore: Allori.

ARBITRO: Borriello di Pontedera, coadiuvata da Laganà e Petrakis di Siena.

RETI: Fedi al 21’ st, Kodraziu al 26’ st, Viviani (r) al 32’ st, Bertoli al 35’ st.

QUARRATA – PONTE BUGGIANESE 1-0

Termina 1-0 il derby tra Quarrata e Ponte Buggianese. La squadra di Riccardo Agostiniani (squalificato, sostituito da Palmesano, ndr) allunga la striscia positiva conducendo una buona partita. I biancorossi si rendono pericolosi soltanto nei primi minuti della partita, perdendosi nel corso della stessa. Decisivo il rigore con espulsione di Cornacchia al 14’ della ripresa, trasformato prontamente da bomber De Gori.

Il Quarrata sale così a quota 24 punti, raggiungendo il margine della zona playout. il Ponte Buggianese si ferma a 29 punti, subendo il secondo stop consecutivo. Domenica 9 febbraio (ore 15) doppio derby in Promozione con Larcianese-Quarrata e Ponte-Lampo.

QUARRATA (4-3-1-2): Fedele; Pagnini, Felici, Corsini, Mangoni; Raimondo (Barontini al 35’ st), Cortonesi, Benedetto (Fuschetto al 43’ st); De Gori (Rocchetti al 41’ st); Cutini (Nappini al 48’ st), Stasi (Bonfanti al 25’ st). A disposizione: Mazzanti, Tito, Paloka, Paolini. Allenatore: Palmesano. 

PONTE BUGGIANESE (4-4-2): Grasso; Bartolozzi (Benucci al 35’ st), Della Latta, Citti, Cornacchia; Begiri, Minichino (Mangiantini al 16’ st), Anzilotti, Dal Poggetto; Nardi, Raffi. A disposizione: Raffa, Simi, Raffaelli, Baldaccini. Allenatore: Petroni.

ARBITRO: Breschi di Prato, coadiuvato da De Stefano di Empoli e Della Bartola di Pisa.

RETI: De Gori (r) al 14’ st. 

NOTE: Ammoniti: Pagnini, Mangoni, Barontini (Q), Grasso, Citti, Anzilotti (PB). Espulsi: Cortonesi al 50’ st (Q), Cornacchia al 13’ st, Nardi al 51’ st (PB). Recupero: 0’, 8’.

SESTESE – LARCIANESE 2-1

Termina 2-1 la sfida tra la Sestese e la Larcianese di Claudio Targetti. I padroni di casa si portano in vantaggio già al 7’ con Amerighi, venendo raggiunti appena un minuto più tardi dal gol di Borselli. La Larcianese capitola al 13’ quando Meacci riporta la Sestese avanti: nella restante parte del match i viola provano il tutto per tutto, ma il risultato non si sblocca.

Un ko, il secondo consecutivo, che mette a serio rischio la panchina di Claudio Targetti. La squadra non vince ormai da sette turni: troppo per una squadra ambiziosa come la Larcianese. In più, la classifica si è fatta davvero preoccupante: con 24 punti, i viola sono precipitati in zona playout. Domenica 9 febbraio (ore 15) il derby e scontro diretto contro i pari-classifica del Quarrata.

SESTESE: Valoriani, Olivieri, Nencini, Fattori, Meacci, Manetti, Wahabi, Amerighi, Torrente, Castiglione, Ridolfi. A disposizione: Bianchi, Bencini, Carlini, D’Orsi, Traversi, Paggetti, Fioravanti, Belli, Idmane. Allenatore: Melani.

LARCIANESE (4-3-3): Carli; Porciani, Pinto, Giari, Kazazi; Borselli, Giannelli, Rizzo; Cacciapuoti, Guarisa, Fagni. A disposizione: Carapezza, Bonfanti, Volpi, Manuli, Pellicci, Parigi, Zeccola, Salvatori, Nuti. Allenatore: Targetti.

ARBITRO: Artini di Valdarno, coadiuvato da Luzi di Valdarno e Bragoni di Carrara. 

RETI: Amerighi al 7’ pt, Borselli all’8’ pt, Meacci al 13’ pt.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com