Connect with us

Calcio / Serie D

Divorzio tra Polvani e la Pistoiese: il difensore rescinde il contratto

Il diesse Taibi: «Assecondata la volontà di Polvani di andare a giocare in un’altra squadra». Sarà Prato la prossima fermata?

Pochi minuti fa, come comunicato direttamente dalla società, è giunta al termine l’avventura di Lorenzo Polvani con la maglia della Pistoiese. Un addio sicuramente improvviso per le tempistiche, visto che il giocatore era sceso in campo, con la fascia da capitano al braccio, appena cinque giorni fa contro il Vado. Le motivazioni non sono però affatto segrete e si possono trovare nel minutaggio del difensore in questa stagione: appena tre presenze e 107 minuti in campionato, con una sola gara da titolare in nove giornate, unite a tre gettoni in Coppa Italia. Un impiego ritenuto non sufficiente dall’ormai ex difensore arancione, che lo scorso anno era stato titolare inamovibile della Pistoiese.

L’esperienza del classe ’94, che in estate era stato confermato dalla proprietà arancione, termina quindi con un totale di 39 presenze e un gol. Sarà curioso vedere dove si accaserà adesso Polvani, anche se le ultime indiscrezioni danno per imminente un suo approdo al Prato di Simone Venturi. Il trasferimento in biancazzurro permetterebbe al difensore di non allontanarsi da casa (risiede a Quarrata) e al tempo stesso di provare ad aiutare una retroguardia, quella laniera, perforata diverse volte in questo primo scorcio di campionato.

IL COMUNICATO DELLA PISTOIESE

La Società FC Pistoiese comunica di aver risolto consensualmente il contratto con il difensore Lorenzo Polvani.Il Direttore Sportivo Massimo Taibi spiega: «Nella giornata di sabato, alla vigilia del match contro il Progresso, il procuratore del giocatore ci ha contattati, comunicandoci la decisa volontà, da parte del suo assistito, di andare a giocare in un’altra squadra, chiedendoci parallelamente la risoluzione. Il Club, davanti a questa ferma richiesta e nonostante la dichiarata volontà di massimizzare giocatori di Pistoia, ha ritenuto opportuno accogliere la volontà di Polvani di iniziare altrove una nuova esperienza professionale». Il difensore saluta così il club dopo aver totalizzato sei presenze sulle dodici partite ufficiali fin qui disputate.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com