Basket / Serie B Nazionale
Dole Italia è Gold Sponsor della Pallacanestro Montecatini
Dole Italia, azienda leader nella distribuzione di frutta fresca di alta qualità, sarà Gold Sponsor della Pallacanestro Montecatini
IL COMUNICATO DEL CLUB
Dole Italia, azienda leader nella distribuzione di frutta fresca di alta qualità, annuncia con entusiasmo l’avvio di una nuova partnership con Pallacanestro Montecatini, squadra maschile che milita nel campionato di Serie B Nazionale. A partire da questa stagione, Dole sarà Gold Sponsor del club toscano, diventando un punto di riferimento importante per la promozione del benessere fisico e di uno stile di vita sano tra gli atleti, lo staff e i tifosi.
Fondata nel 2023, Pallacanestro Montecatini rappresenta oggi la continuità di una grande tradizione sportiva cittadina, unendo passione, impegno e identità territoriale. Valori pienamente condivisi da Dole Italia, che da sempre promuove una filosofia basata su alimentazione equilibrata, energia naturale e freschezza quotidiana.
La sponsorizzazione prevede una presenza costante del brand Dole all’interno del PalaCarrara di Montecatini Terme: passaggi LED durante le partite casalinghe, logo su backdrop interviste, sala stampa e sovramaglie ufficiali da gara, oltre a un Match Day dedicato, copertura social e attività di sampling e stand durante gli incontri interni.
“Siamo entusiasti di essere al fianco di Pallacanestro Montecatini, società di grande tradizione.” – commenta Giusto Curti, Managing Director di Dole Italia – “Per Dole, questa sponsorizzazione non è solo un’adesione ai valori di energia, impegno e benessere tipici dello sport, ma rappresenta anche un tassello strategico fondamentale per rafforzare la nostra presenza e il legame col territorio della Toscana.”
“Siamo molto orgogliosi e soddisfatti di questo accordo con Dole Italia, già partner di LBA, Title sponsor di Rinascita Basket Rimini in A2 e con attive altre partnership sportive – dichiara Luca Infante, Direttore Sportivo rossoblu – “Un’Azienda e un Brand che si accostano alla nostra società grazie alla connessione che da tempo ho instaurato con il Managing Director di Dole Italia, Giusto Curti. Sono felice e orgoglioso che abbia condiviso il nostro progetto di crescita e ci auguriamo una collaborazione lunga nel tempo”.
Con questa partnership, Dole Italia rinnova il proprio impegno a favore dello sport e della salute, promuovendo una cultura del benessere genuino e accessibile, in perfetta sintonia con lo spirito e l’energia di Pallacanestro Montecatini.








