Connect with us

Calcio / Promozione

Dopo la retrocessione il Ponte Buggianese riparte da Roberto Falivena

Il Ponte Buggianese, per affrontare il campionato di Promozione, ha affidato la panchina all’ex tecnico del Fratres Perignano

Adesso è ufficiale: Roberto Falivena è il nuovo allenatore del Ponte Buggianese. Nella mattinata di giovedì la società del presidentissimo Graziano Toci e del direttore generale Roberto Seghetti ha sciolto le ultime riserve affidando la guida tecnica della prima squadra biancorossa all’ex difensore dagli illustri trascorsi, avendo indossato nel corso di una lunga ed onorata carriera le maglie di Carrarese, Pontedera, Tuttocuoio, Viareggio, Montecatini Valdinievole e Cuoiopelli prima di iniziare, tre stagione orsono, il percorso da allenatore quale vice di mister Marselli alla Cuoiopelli. Promosso sul campo, allenatore in pectore, viene dall’esperienza non proprio felice sulla panchina del Fratres Perignano in Eccellenza. Si riallaccia dunque un discorso iniziato tempo addietro ma solo ora “maturato”.

“Abbiamo deciso di affidarci a Roberto – ha detto Toci – perché conosce bene l’ambiente ed avrà un ruolo molto importante nella costruzione della squadra, che prenderà parte al prossimo campionato di Promozione. Sarà una sorta di mister, o meglio, di manager all’inglese. Con lui proveremo a fare una squadra competitiva, che possa dire la propria, e fare bene sin da subito”. Il presidente Toci ha poi rivolto parole al miele a Federico Vettori, allenatore uscente della compagine pontigiana: “A Federico mando un sincero saluto, e gli auguro le migliori fortune per il proseguo della sua carriera di mister. È un serio professionista e un ottimo allenatore. I negativi risultati di quest’ultima stagione che ci hanno condannato alla retrocessione non sono certo colpa sua quanto piuttosto dovuti ad una serie impressionante di infortuni che ci hanno privato di pedine importanti, specie negli scontri diretti”.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com