Connect with us

Basket / Divisione Regionale 1

DR1, campionato al giro di boa: big match in Maremma

Nella 15ª giornata d’andata gli Shoemakers sfideranno in casa la Vela Viareggio, mentre Pescia farà visita alla capolista Gea Grosseto

Shoemakers Monsummano – Vela Viareggio (sabato 10 gennaio, ore 21.00)

I “ciabattini” arrivano alla sfida contro la Vela Viareggio con uno storico recente molto negativo: tre sconfitte consecutive. Con l’inizio del nuovo anno, gli Shoemakers sono chiamati a ritrovare la fiducia mostrata nel mese di Novembre, quando a pieno organico, riuscirono a centrare cinque vittorie di fila, incutendo timore alle altre formazioni del campionato. Il bilancio dei padroni di casa è al momento in perfetto equilibrio (7 vittorie e 7 sconfitte) e il successo permetterebbe di chiudere il girone di andata con un record positivo, importante soprattutto per il morale.

La Vela Viareggio arriverà all’incontro preparata e agguerrita: ottenere i due punti fuoricasa significherebbe agganciare a quota 14 la Gioielleria Mancini Monsummano e superarla in classifica per gli scontri diretti. Sabato 10 gennaio, alle ore 21.00, andrà in scena l’ultimo match del girone di andata. I ragazzi di coach Nobile hanno bisogno di ritrovare il sorriso per iniziare nel migliore dei modi la seconda fase di campionato.

Gea Grossetto – Cestistica Audace Pescia (domenica 11 gennaio, ore 18.00)

Pescia sarà impegnata nella 15ª giornata del girone di andata nel big match della settimana. La Cestistica, terza in classifica a pari punti con la seconda Lucca, sarà ospite della capolista Gea Grosseto. I “delfini”, prima del passo falso dell’ultimo turno contro i Carrara Legends, non perdevano dal 9 novembre, data di inizio di una striscia di sette vittorie consecutive. La Gea Grosseto è una squadra costruita per il salto di categoria, le 12 vittorie e le sole 2 sconfitte certificano la qualità dei biancorossi. I maremmani sono inoltre l’unica formazione del campionato ancora imbattuta in casa, con 7 successi in 7 gare disputate tra le mura amiche.

Guardando anche al Girone A, dove la capolista C.S. Monteroni è già caduta una volta in casa, emerge con chiarezza quanto il PalaSport di Grosseto rappresenti il campo più ostico dell’intera Divisione Regionale 1 Toscana. A rafforzare il momento positivo dei biancorossi c’è anche la recente vittoria della Coppa Toscana, conquistata il 6 gennaio contro il Valdensa Basket. Domenica 11 gennaio, alle ore 18.00, i ragazzi di coach Pellegrini affronteranno un match tutt’altro che semplice. I pesciatini proveranno a prendere alla sprovvista i padroni di casa, che potrebbero arrivare all’appuntamento stanchi dopo due partite disputate in due giorni.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com