Connect with us

Basket / Divisione Regionale 1

DR1, doppia vittoria per Shoemakers e Pescia

Coach Pellegrini (Crediti foto: pagina Facebook Cestistica Audace Pescia)

Nella 7° le pistoiesi tornano al successo dopo una serie di risultati negativi che ne avevano rallentato la corsa in classifica

Shoemakers Monsummano – Valdicornia Basket 58-54

Gli Shoemakers scendono in campo con la voglia di riscattarsi dopo tre sconfitte consecutive che li avevano fatti scivolare in classifica. Il PalaCardelli si riempie per sostenere i ragazzi di Monsummano, ma il primo quarto sorride alla capolista Valdicornia, che chiude avanti 12-14.

I “Ciabattini” si rimboccano le maniche e riescono a ribaltare la situazione prima dell’intervallo lungo, andando negli spogliatoi in vantaggio 26-25. Al rientro in campo regna l’equilibrio. Gli Shoemakers riescono a contenere l’esperienza e la fisicità degli ospiti grazie a una difesa solida e ben organizzata. Alla fine del terzo quarto il punteggio è di 37-38, e la partita resta ancora tutta da giocare.

A quattro minuti dalla sirena finale sembra fatta per Valdicornia, avanti di sei punti e pronta a festeggiare la quarta vittoria consecutiva. Ma i ragazzi di coach Nobile non hanno intenzione di mollare. Un instancabile Malevolti, autore di una doppia doppia da 23 punti e 11 rimbalzi, si carica la squadra sulle spalle e fa trovano la forza di reagire ai compagni. Ad aiutare il 76 ci pensano Cantrè e Lorenzi che segnano i canestri decisivi per ribaltare il risultato e regalare ai monsummanesi un successo dal sapore di impresa.

Gli Shoemakers si impongono 58-54 e salgono a quota 6 punti in classifica, interrompendo il momento negativo. Domenica 16 novembre Monsummano sarà ospite nel sempre caldo Palazzetto di Castelfranco alle 18.00.

Shoemakers: Covino 2, Ponzo 3, Frangioni ne, Cantrè 9, Orelli ne, Soriani 4, Lorenzi 3, Soldi ne, Facchiano ne, Calderaro 12, Malevolti 23, Benedetti 2. All. Nobile

Cestistica Audace Pescia – CUS Pisa 68-64

La Cestistica Pescia torna a sorridere imponendosi 68-64 sul Cosmocare Pisa, al termine di una gara combattuta e decisa solo nei minuti finali. I rossoverdi partono con il piede sbagliato, concedendo troppo agli ospiti che approfittano delle disattenzioni iniziali e chiudono il primo quarto avanti 20-15. Il Cus Pisa non si ferma e arriva fino al +11 prima dell’intervallo lungo, 42-31.

Al rientro dagli spogliatoi, il PalaBorelli diventa una bolgia e spinge i ragazzi di Pescia alla rimonta. La Cestistica entra in modalità “martello”, e recupera lo svantaggio fino al -3 prima degli ultimi 10 minuti, 51-48. Nell’ultimo quarto Pescia continua con lo stesso ritmo e completa la remuntada, chiudendo il match sul 68-64.

Da segnalare, comunque, la buona prova del Cus Pisa, capace di tenere testa per oltre tre quarti a una squadra fisica e ben organizzata come la Cestistica, nonostante in panchina ci fosse il neo coach Puschi, subentrato dopo le dimissioni di Stefano Dari. La Cestistica sarà ospite della UISP Donoratico sabato 15 novembre alle ore 18.30 alla Palestra Comunale di Donoratico.

Cestistica Audace Pescia: Ulivieri 1, Fossetti n.e., Sodini 13, Ciervo 3, Zardo 7, Bini 13, Bigi 5, Ghera n.e., Rosi n.e., Meacci 15, Chiappini n.e., Pinzani 11. All. Pellegrini

IL PREVIEW

Shoemakers Monsummano – Valdicornia Basket (sabato 8 novembre, ore 21.00)

Partita difficile per Shoemakers, che nella settimana giornata di campionato ospiteranno l’attuale capolista.

Il Valdicornia, reduce dal successo di misura contro la Gea Grosseto che gli è valso la prima posizione, è in piena forma e pronto a conquistare altri due punti per consolidare il primato.

L’ultima vittoria dei rossoblù risale al 17 ottobre, nella terza giornata di campionato contro i Carrara Legends. Da allora, la squadra è incappata in un tris di sconfitte consecutive che hanno condizionato il buon avvio di stagione. Coach Nobile e i suoi ragazzi sperano di poter tornare a lottare grazie ai rientri degli infortunati Calderaro, già apparso in buona condizione nell’ultima partita, e Benedetti.

Sabato 8 novembre, alle ore 21.00, nel sempre gremito PalaCardelli di Monsummano, gli Shoemakers proveranno a mettere i bastoni tra le ruote all’attuale capolista per risalire la classifica.

Cestistica Audace Pescia – CUS Pisa (domenica 9 novembre, ore 18.00)

La Cestistica ha l’occasione per rilanciarsi, dopo il bis di sconfitte, contro l’ultima in classifica CUS Pisa.

Dopo le recenti prestazioni negative, Pescia ha bisogno di tornare alla vittoria per ritrovare fiducia e morale. Vedere la Cestistica in difficoltà non accade spesso, ma è proprio in questi momenti che la squadra deve riuscire a reagire e rialzarsi più forte di prima.

Domenica 9 novembre, alle ore 18.00, la Cestistica Audace Pescia dovrà ritrovare quello spirito di squadra che la contraddistingue per imporsi davanti al proprio pubblico e conquistare due punti fondamentali.

Condividi:
Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com