Connect with us

Basket / Divisione Regionale 1

DR1, Monsummano si aggiudica lo scontro salvezza condannando Wolf

Penultima di DR1 infrasettimanale che ha visto il Wolf Basket retrocedere dopo la sconfitta contro Monsummano. Pescia cade con la Libertas Lucca

Cestistica Audace Pescia – Libertas Lucca 82 – 76

Dopo una battaglia punto a punto la Cestistica Pescia molla l’osso e consegna la vittoria alla Libertas Lucca. Una sconfitta indolore visto che, in caso di pareggio, Pescia ha dalla sua la differenza canestri.

Shoemakers Monsummano – Studio Morandi Wolf Pistoia 61-58 (11-16, 26-33, 48-50)

Lo Studio Morandi Wolf Basket retrocede in Divisione Regionale 2. E’ questo il verdetto che esce dalla sfida con gli Shoemakers Monsummano. Al PalaPertini, lo scontro salvezza va in archivio sul 61-58. I ciabattini quindi bissano il successo dell’andata e mantengono la categoria a discapito della formazione allenata da Filippo Toccafondi. Agli ospiti non basta una partenza convinta: al termine del primo periodo sono cinque le lunghezze di vantaggio in favore di Aquili e compagni, che salgono anche a +7 al 20′ (26-33). Nella terza frazione arriva la reazione dei valdinievolini, che realizzano 22 punti e si riavvicinano a -2 a 10 minuti dalla fine (48-50). L’ultimo quarto è tesissimo ovviamente, si segna con il contagocce ma nel finale la spuntano gli Shoemakers di un soffio. Inutili per lo Studio Morandi i 14 punti di Pierattini e i 12 a testa di Martini e Cappellini.

«Complimenti ai nostri avversari, perché come all’andata anche stavolta sono riusciti a reagire quando si sono ritrovati sotto. C’è grande rammarico – sottolinea coach Toccafondi – Fino a un certo punto andava tutto bene, poi da un momento a quell’altro non è girato più niente, così come è successo tante altre volte durante la stagione. Il dispiacere più grande è che si sono ripetute certe dinamiche che ci erano già capitate e che evidentemente non siamo riusciti a sistemare nel corso del campionato».

Wolf: Michelotti, Amerighi 6, Martini 12, Bacci, Aquili, Bartalini 2, Evotti 6, Guarducci, Meoni 2, Cappellini 12, Gori 2, Pierattini 14. All. Toccafondi.

LA CLASSIFICA

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com