Connect with us

Basket / Divisione Regionale 1

DR1, ultimo turno fatale per le tre pistoiesi

Nell’ultima di ritorno in Divisione Regionale 1 non c’è voce in capitolo per Pescia, Wolf e Monsummano che ottengono tre kappao

Cestistica Audace Pescia – Invictus Livorno 71 – 77

Si chiude con l’amaro in bocca il girone di ritorno della Cestistica Audace Pescia, che contro l’Invictus Livorno cade per 71 – 77. I pesciatini, già sicuri di un posto ai playoff, non sono riusciti a regalare l’ultima gioia della regular season ai propri tifosi, ma hanno ceduto il passo ad una Livorno che si è fatta corsara trovando un risultato utile per il morale ma non per la classifica.

Studio Morandi Wolf Pistoia – Carrara Legends 60 – 69 (16-17, 22-30, 45-45)

Si conclude con una sconfitta la stagione in Divisione Regionale 1 dello Studio Morandi Wolf Basket. Dopo la retrocessione diventata realtà nello scorso turno, alla luce del ko nello scontro diretto con gli Shoemakers Monsummano, Aquili e compagni perdono anche l’ultima sfida. Alla palestra “King” di Bottegone, ai pistoiesi non basta una prova d’orgoglio per avere ragione dei Carrara Legends, che si impongono con il risultato di 60-69. Dopo un primo periodo equilibrato (16-17 al 10′), i padroni di casa scivolano a -8 al termine della seconda frazione, ma nella terza reagiscono, riuscendo perfino a mettere la testa avanti. A 10 minuti dal termine il tabellone luminoso recita 45 pari. Fatale per la truppa allenata da Filippo Toccafondi il parziale dell’ultimo quarto, che premia gli ospiti, capaci di segnare ben 24 punti.

«I ragazzi, nonostante l’obiettivo della salvezza sfumato nel turno precedente, hanno onorato l’impegno contro Carrara – il commento di coach Toccafondi – Tracciando un bilancio generale, è stata una stagione molto dura. Abbiamo cercato di salire di livello costantemente, così da dimostrarci competitivi, ma purtroppo ci siamo riusciti solo in parte. Ma un’annata così probante non può che lasciare in ognuno di noi un tesoro importante per il futuro».

Wolf: Michelotti 3, Amerighi, Martini 10, Bacci, Bartalini 4, Evotti 12, Guarducci 2, Nesti 2, Meoni 4, Cappellini 10, Gori 4, Pierattini 9. All. Toccafondi.

Vela Basket – Shoemakers Monsummano 92-47

Dopo la salvezza ottenuta nel turno precedente contro Wolf, i ciabattini chiudono la stagione regolare con una sconfitta altisonante sul parquet di Vela Basket Viareggio. In Versilia il match dura poco più di 20′ con gli Shoemakers che subiscono un parziale importante al rientro dagli spogliatoi ed escono di fatto dalla partita.

LA CLASSIFICA

Condividi:
Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com