Connect with us

Basket / Divisione Regionale 1

DR1, seconda sconfitta di fila per Pescia. Shoemakers di scena a Lucca

Nella 6° giornata la Cestistica viene sconfitta nel turno infrasettimanale dai carraresi, Shoemakers sfiderà Lucca stasera alle 21.15

CMC Carrara – Cestistica Pescia 72-59

Periodo complicato per la Cestistica Pescia, che incassa la seconda sconfitta di fila in campionato. Questa volta a batterli è stata la giovanissima formazione della CMC Carrara.

Nel primo tempo non c’è molto da fare per i ragazzi di coach Pellegrini, i padroni di casa impongono da subito il loro ritmo e chiudono il primo quarto avanti di cinque punti, 21-16, arrivando all’intervallo lungo con un vantaggio di tredici, 43-30.

Le direttive date da coach Pellegrini durante l’intervallo lungo sembrano dare i loro frutti, i ragazzi di Pescia riescono a organizzarsi meglio in difesa e ad attaccare con maggiore continuità. Questa piccola scossa consente ai “delfini” di avvicinarsi nel punteggio e di riaccendere le speranze dei tifosi. La terza sirena suona sul 55 a 46.

Il tentativo di “remuntada” non si completa. Nell’ultimo quarto Carrara torna a dominare la gara e per Pescia non c’è più chance. In un momento di crisi e difficoltà come questo, l’obiettivo resta quello di recuperare al più presto gli infortunati e ritrovare fiducia.

Per Pescia arrivano comunque segnali positivi da fuori il campo. Il capitano Ghera ha voluto sedere in panchina per poter dare maggiore morale alla squadra sebbene non è stato ancora in grado di scendere in campo. Buone notizie anche per Ciervo, che Per Pescia arrivano comunque segnali positivi da fuori il campo. Il capitano Ghera ha voluto sedere in panchina per poter dare maggiore morale alla squadra sebbene non è stato ancora in grado di scendere in campo. Buone notizie anche per Ciervo, che al rientro dal fastidio al ginocchio, è riuscito a giocare per 15 minuti.

Pescia: Ulivieri 4, Bigi 4, Fossetti, Chiappini, Pinzani 18, Bini 10, Zardo 14, Meacci 9, Ciervo, Ghera ne. All. Pellegrini

Lucca Sky Walkers – Shoemakers Basket (giovedì 6 novembre, ore 21.15)

Questa sera, al PalaTagliate di Lucca, si sfideranno due squadre forti che hanno bisogno di ritrovare la vittoria per lasciarsi alle spalle un periodo di risultati negativi.

Lucca ha iniziato la sua stagione nel migliore dei modi, portandosi a 4 punti dopo le prime due giornate e battendo anche la Cestistica. Nelle successive 3 partite, però, non è riuscita più a terminare nessun match con il sorriso. A testimonianza che i lucchesi ce la metteranno tutta per uscire dal tris di sconfitte, nella pagina Instagram ufficiale della squadra, il match è stato descritto come “importantissimo”.

Dopo la sconfitta di misura subita da Shoemakers per mano dei livornesi della PNC, la squadra di Monsummano cercherà di dare il massimo in trasferta per ritrovare la vittoria e raggiungere Pescia a quota 8 in classifica. La buona notizia è che questa sera torneranno a disposizione di Coach Nobile sia Calderaro, macchina da punti della squadra, sia Benedetti. Le loro assenze, sommate a quella di Frangioni (le cui condizioni sono ancora da valutare), hanno pesato sull’esito dello scorso match. Gli Shoemakers, quasi al completo, vogliono tornare a vincere questa sera alle 21.15 sul difficile campo dei lucchesi.

Condividi:
Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com