Basket / Divisione Regionale 1
DR1: Shoemakers vince e convince contro Invictus Livorno
Monsummano raggiunge quota 10 punti in campionato grazie alla vittoria contro Livorno, la Cestistica lotta per il podio affrontando la Libertas Lucca
Shoemakers Monsummano – Invictus Livorno 68-56
Gli Shoemakers vincono e convincono in casa contro l’Invictus Livorno.
I “ciabattini” partono con qualche difficoltà, alcune disattenzioni difensive permettono agli ospiti di trovare canestri facili e chiudere il primo quarto avanti 11-17. Nel secondo periodo Covino guida la rimonta, supportato da Facchiano e Malevolti, consentendo a Monsummano di recuperare e ribaltare il punteggio sul 37-32.
Dopo l’intervallo lungo, i livornesi riescono a recuperare due punti nel terzo quarto, 49-46, ma gli Shoemakers restano lucidi e trovano il break decisivo nell’ultimo periodo. I rossoblù mettono a segno 19 punti, concedendone soltanto 10 all’Invictus, che torna a Livorno con una sconfitta per 68-56.
Monsummano conquista così una vittoria preziosa per morale e classifica, raggiungendo quota 10 punti e agganciando la Cestistica, impegnata oggi nel difficile match contro Lucca. I “ciabattini” torneranno in campo al Palasport Avenza di Carrara domenica 30 novembre alle ore 18.00.
IL PREVIEW
Shoemakers Monsummano – Invictus Livorno (sabato 22 novembre, ore 21.00)
Sabato sera il PalaCardelli tornerà ad accendersi per la 9ª giornata del Girone A. Dopo due vittorie consecutive, gli Shoemakers cercheranno di conquistare altri due punti in casa contro l’Invictus Livorno.
I livornesi arrivano al match dopo tre sconfitte consecutive, che li hanno relegati al tredicesimo posto in classifica, con sole tre vittorie in questo campionato.
Sabato 22 novembre, alle ore 21.00, gli Shoemakers ospiteranno l’Invictus Livorno nel sempre gremito PalaCardelli.
Cestistica Audace Pescia – Libertas Lucca (domenica 23 novembre, ore 18.00)
Riflettori puntati sul “Big Match” della giornata, la Cestistica Pescia ospiterà la Libertas Lucca, seconda in classifica.
I lucchesi arrivano da tre vittorie consecutive, che hanno dato loro punti importanti per scalare la classifica. Nella passata stagione, i biancorossi, dopo essersi classificati al terzo posto, affrontarono il Pescia in semifinale playoff. Ad avere la meglio furono i “delfini” che riuscirono ad aggiudicarsi gara 3.
Domenica 23 novembre, alle ore 18.00, Pescia dovrà lottare con determinazione per conquistare i due punti contro una squadra forte che non si farà intimorire facilmente.








