Basket / Divisione Regionale 1
DR1: Shoemakers e Pescia in cerca del poker
Nella decima giornata Monsummano affronta il CM Carrara, mentre la Cestistica sarà ospite a Calcinaia per confermarsi al terzo posto
Centro Minibasket Carrara – Shoemakers Monsummano (Domenica 30 novembre, ore 18.00)
I Ciabattini cercano il poker in una partita tutt’altro che semplice contro il Minibasket Carrara. Sebbene i padroni di casa occupino la tredicesima posizione in classifica con sole 3 vittorie, due di queste sono arrivate contro squadre ben preparate come la Cestistica Audace Pescia e il Basket Carrara Legends.
Nelle ultime tre partite degli Shoemakers Monsummano è stato “showtime” per l’acquisto estivo Malevolti, che ha segnato 50 punti nelle tre vittorie consecutive, con una media di 16,7 punti a partita. Il lungo classe 2004, proveniente dal Basket College Novara, dove lo scorso anno ha disputato la Serie C, è cresciuto nelle giovanili di Agliana e Montemurlo.
Domenica 30 novembre, alle ore 18.00 al Palasport Avenza, Shoemakers cercherà la quarta vittoria consecutiva per continuare a scalare la classifica.
Basket Calcinaia – Cestistica Audace Pescia (domenica 30 novembre, ore 18.30)
Un filo collega le due squadre pistoiesi nella decima giornata di Divisione Regionale 1. La Cestistica cercherà anch’essa la quarta vittoria consecutiva, dopo l’ultima sconfitta subita in casa del Centro Minibasket Carrara, avversario dei ragazzi di Monsummano questa domenica.
Pescia sta recuperando tutti i giocatori precedentemente infortunati, ma a emergere nelle ultime tre vittorie sono stati Pinzani, con un totale di 54 punti e una media di 18 punti a partita, e il suo “Robin” Bini, con 42 punti totali e una media di 14 punti a partita.
La Cestistica Audace Pescia sarà ospite del Basket Calcinaia domenica 30 novembre alle ore 18.30. Non sarà una partita semplice per i Pesciatini, che dovranno affrontare una squadra forte e ben preparata, capace finora di ottenere 5 vittorie in 9 partite.







