Connect with us

Basket / Divisione Regionale 1

DR1: Shoemakers e Pescia trovano la manita di vittorie

In primo piano Cosimo Pinzani dopo una vittoria (crediti: pagina Instagram Cestistica Audace Pescia)

Nell’undicesima giornata gli Shoemakers dominano contro il CUS Pisa, mentre Pescia ottiene due punti importanti contro Vela Viareggio

Shoemakers Monsummano – CUS Pisa 79-51

I ragazzi di Coach Nobile conquistano altri due punti e raggiungono quota 14 in classifica grazie a una solida prestazione di squadra. La cronaca completa della partita nel nostro focus su Shoemakers-CUS Pisa.

Shoemakers: (18-8; 42-25; 57-38; 79-51)

Cestistica Audace Pescia – Vela Viareggio 75-62

La Cestistica vince un match mai in discussione, per la Vela Basket non c’è niente da fare nel turno infrasettimanale.
Pescia cala la manita di vittorie e ottiene il terzo posto in classifica.

Fin dalle prime battute Pescia impone il proprio ritmo e intensità, prendendo subito il controllo della gara. Il vantaggio costruito nei primi 10 minuti, chiusi sul 23-12, è il segnale di una superiorità destinata a rimanere costante per tutto il match.

La squadra di coach Pellegrini continua a spingere anche nel secondo quarto, mostrando una difesa solida che limita le soluzioni offensive di Viareggio. Il 44-29 all’intervallo lungo riflette pienamente la qualità espressa dai pesciatini.

La fuga decisiva arriva nel terzo periodo, Pescia allunga fino al +21 (61-40), toccando il massimo divario della serata. L’ultimo quarto scorre senza particolari scossoni, i padroni di casa abbassano leggermente l’intensità, permettendo agli ospiti di ridurre lo svantaggio, ma la partita resta sempre saldamente nelle loro mani. L’ultima sirena suona sul 75 a 62.

Parziali: 23-12; 44-29; 61-40; 75-62
Cestisca Audace Pescia
: Ulivieri 10, Fossetti, Ciervo, Zardo 8, Bini 13, Bigi 8, Ghera ne, Meacci 17, Lucchesini, Niccolai 8, Pinzani 11.

IL PREVIEW

Shoemakers Monsummano – CUS Pisa (mercoledì 3 dicembre, ore 21.00)

I “ciabattini” hanno l’opportunità di completare la manita di vittorie contro l’ultima in classifica, il CUS Pisa.

Gli Shoemakers dovranno però mantenere alta la concentrazione e non sottovalutare l’incontro. I pisani, infatti, nelle loro 10 uscite stagionali hanno centrato una sola vittoria, ma ottenuta in trasferta.

Questa sera, alle 21.00 al Palacardelli di Monsummano Terme, i ragazzi di coach Nobile andranno a caccia di altri due punti davanti al proprio pubblico, con l’obiettivo di salire a quota 14 e attendere poi i risultati dagli altri campi.

Cestistica Audace Pescia – Vela Viareggio (mercoledì 3 dicembre, ore 21.15)

La Cestistica vuole proseguire il momento positivo e allungare la striscia di vittorie che sta permettendo ai pesciatini di conquistare punti preziosi in chiave classifica.

La seconda miglior difesa del campionato per punti subiti affronterà questo turno ancora senza l’MVP della scorsa stagione Ghera, ai box da due mesi per un’infiammazione al ginocchio. Il play classe 2004 potrebbe tornare in campo sabato 6 dicembre nella sfida contro la PNC Livorno.

Questa sera, al PalaBorelli di Pescia, la Cestistica affronterà la Vela Viareggio, formazione ostica che presenta un record in perfetto equilibrio: cinque vittorie e cinque sconfitte.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com