Connect with us

Basket / Divisione Regionale 2

DR2, al via il terzo turno tra chi cerca la prima gioia e chi vuole la vetta

Giulio Niccolai Endas Pistoia

Endas Pistoia e Montale Basket cercano la prima vittoria, Bottegone e Chiesina giocano per rimanere a pieno punteggio

Nell’ultimo weekend di Ottobre si terrà la terza giornata di Divisione Regionale 2 del Girone C. Diversi gli obbiettivi delle quattro squadre pistoiesi anche se il focus rimane solo uno: vincere

Pallacanestro Valdera – Libertas Montale (sabato 25 ottobre, ore 18.15)

Sabato pomeriggio Montale andrà a caccia della prima vittoria stagionale in trasferta contro Valdera. La squadra dei coach Mesolella e Tesi ha iniziato il campionato con una vittoria contro la Scuola Basket Prato, ma nella seconda giornata è incappata in una sconfitta contro la Bellaria Cappuccini.

I ragazzi di Montale, reduci dalla sconfitta nel derby arrivata solo al primo supplementare, cercheranno di conquistare i due punti contro una formazione che nella passata stagione ha raggiunto la finale playoff per la Serie D.

Nonostante le numerose assenze dovute agli infortuni, a fine della scorsa stagione Montale aveva mostrato segnali incoraggianti per il futuro, ma finora non è ancora riuscita a incidere come vorrebbe.

Sabato 25 ottobre i biancoblu saranno chiamati a mettere in campo alta intensità contro una squadra giovane e ben organizzata.

Endas Pistoia – Lucca Academy Basket (sabato 25 ottobre, ore 18.15)

In contemporanea con i cugini di Montale, l’Endas Pistoia affronterà la Lucca Academy Basket. I biancorossi hanno conquistato la vittoria nella prima giornata, ma hanno poi subito uno stop nella seconda contro San Miniato.

L’Endas, ancora ferma a 0 punti, dovrà riuscire a trovare la calma e la lucidità necessarie per gestire i momenti più caldi della gara. Nelle uscite precedenti i ragazzi di coach Marcello sono spesso arrivati all’ultimo quarto in equilibrio o con uno scarto minimo, ma non sono riusciti a piazzare il break decisivo per portare a casa il risultato.

L’Endas ha bisogno di tornare alla vittoria e cercherà i primi due punti davanti al suo pubblico sabato 25 ottobre alle 18:15 contro una Lucca tutt’altro che semplice da affrontare.

Bottegone Basket Junior – La Crocetta San Miniato (domenica 26 ottobre, ore 18.00)

Che inizio da sogno per Bottegone, che vince le prime due giornate nel suo anno di ritorno in Divisione Regionale 2. Dopo i quasi 40 punti inflitti alla Bellaria e la vittoria nel derby contro Montale, i ragazzi gialloneri domenica ospiteranno la seconda squadra di San Miniato, La Crocetta.

Nella seconda di campionato i fiorentini hanno trovato una vittoria quasi inaspettata contro Pontremoli, grazie anche alla prestazione del Man of the Match Mancini G., che ha chiuso la partita con 18 punti. I ragazzi di coach Sforzi sono carichi per l’assalto alla prima della classe.

Bottegone Basket Junior, domenica 26 ottobre alle 18.00, tornerà tra le mura della sua Martin Luther King per cercare il tris e aggiungere punti alla classifica.

Pontremoli Basket – Chiesina Basket (domenica 26 ottobre, ore 18.30)

Sarà Chiesina a chiudere la terza giornata di Divisione Regionale 2, impegnata nel match fuori casa contro la non semplice Pontremoli.

I ragazzi della Lunigiana, nella prima partita di campionato in casa, hanno già avuto la meglio contro una squadra pistoiese, Montale, controllando il match quarto dopo quarto.

Domenica 26 ottobre alle 18.30 i WildCats di Chiesina vorranno portarsi a casa i due punti per rimanere aggrappati alla momentanea vetta insieme a Bottegone e Altopascio.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com