Connect with us

Basket / Divisione Regionale 2

DR2: Bottegone contro Montale per il podio, Endas per vendicare l’andata

Nella seconda giornata di ritorno in DR2, Bottegone ospita Montale per il derby della Piana. Chiesina a Fucecchio, Endas vuole il primo posto

Bottegone Basket Junior – Libertas Montale (sabato 31 gennaio, ore 21.00)

Nella partita d’andata, dopo un tempo supplementare, furono i gialloneri ad aggiudicarsi il match per 50-47.
La sconfitta fece da sveglia a Montale che, dopo le prime due sconfitte iniziali in campionato, entrò in un periodo positivo con tre vittorie consecutive.

Sabato 31 gennaio, alle ore 21.00, i gialloneri vorranno portarsi a casa i due punti per agganciare a quota 18 i rivali biancoblù e aggiudicarsi il “Derby della Piana” davanti al proprio pubblico.

Folgore Fucecchio – Chiesina Basket (sabato 31 gennaio, ore 21.15)

La sfida tra Chiesina e San Miniato della scorsa giornata, ormai diventata l’“El Clásico” della Divisione Regionale 2, ha sorriso ai padroni di casa, riusciti a interrompere la striscia negativa che durava da tre partite e a ritrovare morale e fiducia per tornare a vincere.

I Wildcats affronteranno la squadra B della Folgore Fucecchio, dal momento che la prima squadra partecipa al campionato di Serie C. I biancoverdi, sebbene siano quasi tutti ragazzi Under 20, occupano la nona posizione della classifica generale e non rappresentano un avversario da sottovalutare. L’alto ritmo della Folgore e l’atletismo dei più giovani potrebbero mettere in difficoltà i biancorossi.

Sabato 31 gennaio, alle ore 21.15, Chiesina sfiderà in trasferta la Folgore Fucecchio alla ricerca del bis di vittorie e di una risalita in classifica.

Basket 2002 Versilia – Endas Pistoia (domenica 1 gennaio, ore 18.00)

Nelle ultime 10 partite Endas Pistoia è stata sconfitta una sola volta da San Miniato, attuale seconda in classifica. Le Serpi Verdi conducono il campionato con una vittoria di margine sulle dirette concorrenti e vorranno allungare il vantaggio cercando il successo contro l’undicesima forza del campionato, Basket 2002 Versilia. All’andata furono i ragazzi di coach Giannelli a ottenere i due punti per 63-61 in casa dei pistoiesi, unica sconfitta subita tra le mura del Liceo Scientifico dai verdearancio in questa stagione.

Domenica 1 febbraio, alle ore 18.00, Endas Pistoia cercherà di confermarsi al primo posto vincendo al Palazzetto di Pietrasanta e ribaltando il risultato dell’andata.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com