Basket / Divisione Regionale 2
DR2: Endas a Lucca per rimanere sola al primo posto, Bottegone cerca il poker
Nella terza di ritorno Montale ospiterà Valdera; Bottegone va a caccia del terzo posto; Endas impegnata a Lucca, Chiesina contro Pontremoli
Libertas Montale – Pallacanestro Valdera (giovedì 5 febbraio, ore 21.30)
Questa sera, nel deserto del PalaBertozzi, ancora chiuso al pubblico, la Libertas Montale sfiderà l’ostica Pallacanestro Valdera. All’andata la gara si rivelò molto equilibrata, tanto che servirono due tempi supplementari per decretare una vincitrice. Alla fine furono i biancoblù di coach Piperno a strappare il referto rosa con il punteggio di 74-80.
Il bilancio delle Aquile nel mese di gennaio risulta un po’ stretto per una squadra che ambisce alle zone alte della classifica: 2 vittorie e 2 sconfitte, tra cui quella subita nella scorsa giornata contro BBJ.
La Pallacanestro Valdera, attualmente settima in classifica, presenta un record di 8 vittorie e 7 sconfitte, di cui 4 arrivate nelle prime cinque giornate del girone d’andata.
Questa sera, alle ore 21.30, sarà possibile assistere all’incontro tramite la diretta YouTube sul canale di Montale Basket.
La Crocetta San Miniato – Bottegone Basket Junior (venerdì 6 febbraio, ore 21.00)
All’andata i 18 punti di Caramelli, alla Martin Luther King, furono decisivi per conquistare i due punti contro la Crocetta, con il punteggio di 53-40.
BBJ, dopo il derby vinto nella scorsa giornata contro la Libertas, deve cercare la vittoria su un campo ostico come quello di San Miniato e sperare in risultati negativi per Scatolificio Saico e Montale, così da conquistare il terzo posto e allontanare le dirette concorrenti.
Venerdì sera, al PalaSport Comunale “Falcone e Borsellino”, i gialloneri andranno a caccia del poker di vittorie, fondamentale per continuare la risalita in classifica.
Lucca Academy Basket – Endas Pistoia (sabato 7 febbraio, ore 21.15)
Big match di giornata che si giocherà in casa della seconda forza del campionato. Lucca cercherà di conquistare la vittoria contro Endas Pistoia, prima a pari punti ma avanti grazie al risultato favorevole dell’andata.
Nella terza giornata d’andata del campionato le Serpi Verdi trovarono il colpaccio alla Palestra del Liceo Scientifico grazie a un netto 63-47. Verniani, Galardi e Ferri chiusero in doppia cifra con 14, 13 e 10 punti.
Sabato 7 febbraio, alle ore 21.15, i ragazzi di coach Marcello cercheranno di replicare il successo dell’andata ma, se la gara non dovesse prendere la piega giusta, dovranno evitare una sconfitta superiore ai 16 punti per non perdere il vantaggio negli scontri diretti.
Chiesina Basket – Pontremoli Basket (sabato 7 febbraio, ore 21.15)
Chiesina avrà l’occasione di dimostrare ai propri tifosi che il periodo più buio degli ultimi anni è terminato e che ora può iniziare la rimonta che garantirebbe migliori accoppiamenti in vista dei playoff. A sfidare la furia biancorossa saranno i ragazzi di Pontremoli Basket, penultima forza del campionato.
All’andata i Wildcats espugnarono il PalaSport di Pontremoli conquistando una netta vittoria per 49-83. Tutti i ragazzi dell’allora coach Cavazzi andarono a referto, realizzando più di un canestro a testa.
Sabato, alle ore 21.15, Chiesina ospiterà i Lupi di Pontremoli per cercare il tris di vittorie consecutive e il quarto posto in classifica.







