Connect with us

Basket / Divisione Regionale 2

DR2: Endas per consolidare il podio, è derby tra Bottegone e Chiesina

Le Serpi Verdi ospitano la Scuola Basket Prato, la Libertas Montale ad Altopascio senza Manfra, Chiesina cerca punti per il podio a Bottegone

Endas Pistoia – Scuola Basket Prato (sabato 14 febbraio, ore 18.15)

Le Serpi Verdi, dopo aver conquistato il primo posto in solitaria nella scorsa giornata, cercheranno di consolidare la propria posizione evitando passi falsi contro la Scuola Basket Prato.

All’andata l’Endas Pistoia arrivò all’incontro non al meglio della condizione, reduce da un periodo negativo caratterizzato da tre sconfitte nelle precedenti cinque gare. I pratesi ne approfittarono, imponendosi con merito per 76-68.

Questo sabato, alle ore 18.15, l’Endas Pistoia ospiterà nella palestra del Liceo Scientifico la Scuola Basket Prato, in un campo tradizionalmente molto caldo per il grande sostegno del pubblico di casa.

NBA Altopascio – Libertas Montale (sabato 14 febbraio, ore 20.45)

La Libertas Montale, nel giorno di San Valentino, sarà chiamata ad affrontare la NBA Altopascio senza il suo amato Alessandro Manfra che, dopo tre anni in cui ha realizzato 741 punti in 58 partite, è costretto ad allontanarsi dalla squadra per motivi personali.

I pronostici vedono favorita la Libertas Montale, seconda in campionato a due punti dai cugini verdearancio. All’andata i biancoblù si imposero sugli altopascesi con il punteggio di 50-39.

Sabato 14 febbraio, alle ore 20.45, la squadra di coach Piperno sarà ospite al palazzetto della formazione fanalino di coda del campionato di Divisione Regionale 2, girone C.

Bottegone Basket Junior – Chiesina Basket (sabato 14 febbraio, ore 21.00)

Nella quarta giornata del girone di ritorno di DR2, BBJ e Chiesina Basket si sfideranno in un derby che mette in palio due punti importanti, visto l’equilibrio che regna in campionato.

I gialloneri, nonostante occupino la sesta posizione, sono a due punti dal secondo posto ma a una sola vittoria dall’esclusione dalla zona playoff. Dalla seconda alla nona posizione, infatti, ballano soltanto quattro punti di differenza.

Chiesina Basket è al momento la squadra più in forma del campionato, grazie alle tre vittorie nelle ultime tre gare. La formazione guidata da coach Bellandi occupa la quarta posizione con 18 punti e vuole tornare a lottare per il podio dopo il blackout accusato nella seconda parte del girone d’andata.

All’andata i WildCats conquistarono i due punti grazie alla prestazione di Scomparin, autore di 22 punti e trascinatore dei biancorossi al successo.

Sabato 14 febbraio, alle ore 21.00, il Chiesina Basket sarà ospite alla Martin Luther King di Bottegone per cercare di replicare il risultato dell’andata. Il BBJ proverà a mettere in difficoltà gli avversari puntando sull’atleticità e sulle transizioni dei propri giovani.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com