Connect with us

Basket / Divisione Regionale 2

DR2, l’attesa è finita: Massa e Cozzile e Certaldo in campo per la finale

(Crediti foto: pagina Facebook ASD Massa e Cozzile Basket)

Una finale tutta a sorpresa nella quale i ragazzi di coach Morini vanteranno il vantaggio del fattore campo: in palio un posto nella prossima DR1

di Samuele Billi

Gara 1: Basket Massa e Cozzile – Basket Certaldo (sabato 17 maggio, ore 21.00)

D’altronde le finali più belle sono quelle inaspettate. Nelle gare per la promozione in DR1 si sfidano Massa e Cozzile e Certaldo, le due squadre che partivano da sfavorite sulla carta nelle semifinali. È risaputo che i play-off sono un campionato a parte, gli equilibri della prima fase spesso vengono smentiti. La sfavorita se è più unita e motivata, se è più squadra, può battere anche la compagine qualitativamente migliore.

Massa e Cozzile, arrivata terza nella stagione regolare, è reduce dalle vittorie contro la prima classificata Pallacanestro San Miniato che gli hanno permesso di raggiungere la finale. I pisani non avevano mai subito una sconfitta in casa prima di scontrarsi ai play-off contro i pistoiesi. Inoltre, i biancoblu hanno stoppato il record di vittorie di San Miniato che durava da quasi 5 mesi. Questo fervore gonfia le vele della nave di coach Morini che è pronta a continuare il suo viaggio, forse inaspettato, verso la “Serie D”. «Possiamo dire di aver fatto un’impresa ma adesso non svegliamoci e continuiamo a sognare», ha dichiarato il tecnico con entusiasmo. Massa e Cozzile avrà dalla sua anche il fattore campo con eventuale decisiva Gara 3 da giocare tra le mura amiche.

Certaldo è reduce di un imprevedibile serie contro Basket Chiesina, la vincitrice della prima fase. La quarta classificata si è aggiudicata gara 1 grazie ad un tiro di Faso da dietro la metà campo all’ultimo secondo ed è stata capace di portare gara 2 fino ad al supplementare e vincere la serie. Le finaliste si scontreranno in gara 1 sabato 17 maggio alle ore 21:00 al Palabrizzi e in gara 2 domenica 25 maggio alle 18.00 al Palazzetto Sport Certaldo. L’attesa è per un’altra serie senza esclusione di colpi e ricca di sorprese. È finalmente tutto pronto per la finale playoff.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com