Basket / Divisione Regionale 2
DR2, match point per Massa e Cozzile: un successo può valere la promozione

Domenica Massa e Cozzile potrà chiudere la serie di finale playoff con Certaldo e assicurarsi un pass per la prossima stagione di DR1
Di Samuele Billi
Massa e Cozzile è chiamata a difendere il vantaggio ottenuto grazie alla vittoria del primo match e a chiudere la serie assicurandosi il posto per la prossima stagione in Divisione Regionale 1. Domenica 25 maggio, alle ore 18, Massa e Cozzile sarà impegnata per gara 2 al Palazzetto dello Sport di Certaldo, un campo tutt’altro che facile da espugnare, dove troverà il tifo assordante dei sostenitori fiorentini che sarà un crescendo per ogni minuto di gioco del secondo atto della finale. Dopo il successo nel primo match tutti i giocatori e lo staff dei valdinievolini sono carichi per disputare un incontro che potrebbe dare l’aritmetico passaggio di categoria, senza rischiare di dover giocare gara 3 tra le mura di casa.
I pistoiesi possono contare sulle ottime prestazioni ai play-off di Lorenzi e Filippo Cei che hanno segnato più di 50 punti in quattro partite (Lorenzi 52, Cei 57). In dubbio la presenza di Leone uscito infortunato nell’ultima partita dopo un fallo su una tripla realizzata. D’altra parte la Virtus Certaldo ha dimostrato di essere una squadra che non molla mai, in grado di rispondere ai break avversari giocando ogni partita punto a punto fino alla sirena finale. Tutto si deciderà domenica 25 maggio. Massa e Cozzile potrebbe chiudere i conti e festeggiare la vittoria del girone B oppure Certaldo potrebbe forzare la serie fino all’eventuale Gara 3 al PalaBrizzi.
