Basket / Divisione Regionale 2
DR2: Montale per rimanere prima, Chiesina ha bisogno di ripartire da zero
Nella 10ª giornata Montale va a San Miniato, Chiesina cercherà i due punti con il nuovo coach, Endas e Bottegone vogliono tornare a vincere
La Crocetta San Miniato – Libertas Montale (venerdì 12 dicembre, ore 21.00)
Le Aquile della Libertas, reduci da due prestazioni dominate con ampi margini, 26 punti di scarto contro Bellaria Cappuccini e 38 contro Lucca Academy, scenderanno in campo questa sera per cercare la terza vittoria consecutiva contro la Crocetta.
La Libertas è al primo posto in classifica con 14 punti, a pari merito con l’altra formazione di San Miniato. I ragazzi di coach Piperno contano soltanto tre sconfitte in campionato, due delle quali arrivate nei derby contro Bottegone Junior ed Endas Pistoia.
Venerdì 12 dicembre, alle ore 21.00, i biancoblù saranno ospiti a San Miniato, dove ad attenderli sul parquet del Palasport Comunale “Falcone e Borsellino” ci sarà la “sorella” della diretta concorrente alla vetta.
Chiesina Basket – Bellaria Cappuccina (sabato 13 dicembre, ore 21.15)
Dopo quattro sconfitte consecutive e le dimissioni di coach Cavazzi, Chiesina sta attraversando il peggior periodo degli ultimi anni.
I WildCats hanno bisogno di ritrovare coesione e unità di gruppo, perché la qualità dei singoli non manca. Non ci sono ancora notizie ufficiali su chi assumerà la guida tecnica dei biancorossi, ma è certo che il lavoro da svolgere non sarà semplice né risolvibile in poco tempo.
Sabato 13 dicembre, alle ore 21.15, i ragazzi di Chiesina proveranno a centrare una vittoria che possa riaccendere gli animi davanti al proprio pubblico.
Folgore Fucecchio – Endas Pistoia (sabato 13 dicembre, ore 21.15)
La sconfitta contro San Miniato dell’ultima giornata non deve rallentare il treno biancoverde che, prima di cadere contro la seconda forza del campionato, aveva messo insieme quattro vittorie consecutive.
Contro la Folgore, la squadra più giovane del torneo poiché composta principalmente da Under 19, le Serpi Verdi proveranno a conquistare due punti preziosi che, in caso di passo falso di San Miniato o Montale, potrebbero valere il secondo posto in classifica.
Sabato 13 dicembre, alle ore 21.15, i ragazzi di coach Marcello saranno ospiti al Palasport di Fucecchio, dove li attende una squadra da non sottovalutare.
Bottegone Basket Junior – NBA Altopascio (domenica 14 dicembre, ore 18.00)
I gialloneri arrivano da due sconfitte consecutive e hanno bisogno di una vittoria per restare agganciati al gruppo delle squadre attualmente a quota 10 punti.
Anche Altopascio non sta attraversando un buon momento, ha subito tre sconfitte consecutive che l’hanno fatta scivolare all’ultimo posto in classifica con 6 punti. I rosablù sono l’unica squadra del torneo ad aver totalizzato sei sconfitte.
Domenica 14 dicembre, alle ore 18.00, la BBJ avrà l’occasione giusta per tornare alla vittoria davanti al proprio pubblico.









