Connect with us

Basket / Divisione Regionale 2

DR2: ultimo turno d’andata, si cerca il colpo per chiudere in bellezza

coach Endas Pistoia: Matteo Marcello

Nella 13ª giornata la Libertas dovrà tornare a vincere, Endas sogna ancora la vetta, BBJ sfida Prato, Chiesina contro Lucca.

Libertas Montale – Folgore Fucecchio (giovedì 15 gennaio, ore 21.30)

Dopo la movimentata gara contro la prima in classifica, i biancoblù sono scesi al terzo posto, lasciando momentaneamente la seconda posizione alla Crocetta di San Miniato.

I ragazzi di coach Piperno, nell’ultima partita del girone di andata, sfideranno la giovane formazione della Folgore Fucecchio. Gli ospiti occupano la decima posizione in campionato con 10 punti, grazie alle cinque vittorie e alle sette sconfitte.

Questa sera, alle ore 21.30, sarà possibile seguire il match in diretta sul canale YouTube della Libertas Montale, dato che il PalaBertolazzi risulta ancora inagibile.

Endas Pistoia – Pallacanestro Valdera (sabato 17 gennaio, ore 18.15)

I verde-arancio, dopo una cavalcata di sette vittorie nelle ultime otto gare, chiudono matematicamente il girone di andata senza poter scendere sotto il secondo posto in classifica. Per i ragazzi di coach Marcello resta però ancora possibile la vetta, grazie a una combinazione di risultati: servirà conquistare i due punti contro l’avversaria di giornata, la Pallacanestro Valdera, e sperare nella sconfitta di San Miniato nel derby interno contro La Crocetta.

Valdera si trova al settimo posto in campionato con un record in perfetto equilibrio di sei vittorie e sei sconfitte.

Sabato 17 gennaio, alle ore 18.15, le Serpi Verdi ospiteranno i pisani per cercare di chiudere il girone di andata con il sorriso.

Scuola Basket Prato – Bottegone Basket Junior (sabato 17 gennaio, ore 21.15)

La neopromossa dalla Divisione Regionale 3, dopo un inizio di stagione da favola, si trova adesso al nono posto in classifica. I gialloneri, nelle ultime cinque gare, hanno ottenuto una sola vittoria, peraltro di un solo punto contro l’ultima in classifica, NBA Altopascio.

BBJ è chiamato a cercare il colpaccio in trasferta contro una diretta contendente per l’ingresso in zona playoff, la Scuola Basket Prato. Entrambe le squadre hanno 12 punti e occupano la metà classifica, nonostante siano a soli quattro punti dalla vetta.

Sabato 17 gennaio, alle ore 21.15, i ragazzi di coach Simoni dovranno reagire all’amara sconfitta nel derby contro Endas Pistoia, andando a caccia dei due punti alla palestra della scuola Buzzi di Prato.

Lucca Academy Basket – Chiesina Basket (sabato 17 gennaio, ore 21.15)

Chiesina Basket, dopo aver perso l’affiatamento di squadra ed essendo ormai in balia delle prestazioni dei singoli, si trova nel gruppetto di metà classifica a 12 punti insieme a Prato, Bottegone e Valdera.

Dopo il dominio dei Wildcats nelle prime cinque giornate, si deve essere rotto qualcosa all’interno della squadra. Alla nona giornata arrivano le dimissioni di Marco Cavazzi, dopo quattro sconfitte consecutive, ma il cambio di coach sembra non aver ancora ridato lo slancio necessario a Chiesina.

Sabato 17 gennaio, alle ore 21.15, i biancorossi saranno ospiti della Lucca Academy Basket, squadra quinta in classifica a 14 punti, per cercare la vittoria e un possibile punto di svolta prima del girone di ritorno.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com