Calcio / Serie D
Due giovani ancora in arancione: la Pistoiese conferma Cuomo e Baragli

Raffaele Cuomo e Andrea Baragli, classe 2006 e 2007, vestiranno la maglia della Pistoiese anche la prossima stagione
Dopo l’arrivo dei primi giocatori over, la Pistoiese batte due colpi anche per quanto riguarda il reparto quote. La società arancione ha infatti ufficializzato la conferma di Raffaele Cuomo e Andrea Baragli. Il primo è un difensore classe 2006 che, nello scorso campionato, ha giocato sia da centrale che da esterno di centrocampo, collezionando complessivamente 17 presenze. Baragli, centrocampista classe 2007, è invece un prodotto del settore giovanile della Pistoiese e lo scorso anno ha esordito in prima squadra nel finale di stagione contro il Corticella.
IL COMUNICATO DEL CLUB ARANCIONE
La Società FC Pistoiese è orgogliosa di annunciare la sottoscrizione di un contratto biennale da parte di Raffaele Cuomo e Andrea Baragli: due calciatori giovani con un unico comune denominatore, l’amore per Pistoia e per l’arancione. Per Raffaele Cuomo, la scorsa stagione è stata quella della consacrazione tra i grandi: 17 presenze condite da un gol e una crescita evidente, tecnica e caratteriale. Arrivato nell’estate 2024 in prestito dalla Fiorentina, club in cui ha ricoperto anche il ruolo di capitano nel settore giovanile, il classe 2006 ha saputo calarsi rapidamente nella realtà della Serie D dimostrando versatilità, personalità e spirito di sacrificio. All’ombra del “Melani”, Cuomo ha saputo adattarsi con intelligenza, interpretando al meglio più ruoli della linea difensiva e facendosi trovare sempre pronto. A renderlo ancora più speciale agli occhi dei tifosi, il forte legame con il territorio: pistoiese vero, con la città nel cuore e i colori arancioni come seconda pelle.
Andrea Baragli, invece, rappresenta la continuità più pura del vivaio arancione. Classe 2007 cresciuto nel nostro settore giovanile, Andrea ha fatto il suo debutto in Serie D il 27 aprile 2025 contro il Corticella: un traguardo che è anche il punto di partenza di un sogno che coltiva da sempre con passione, dedizione e senso d’appartenenza. Ogni allenamento, ogni partita vissuta fin da piccolo con la maglia della Pistoiese addosso lo hanno reso il calciatore che è oggi. Con queste due operazioni, la FC Pistoiese conferma con forza la propria volontà di valorizzare i giovani del territorio, investendo su profili che non solo rappresentano il futuro tecnico della squadra, ma che ne incarnano anche lo spirito, l’identità e le radici. In questo senso, la matrice di giocatori pistoiesi si consolida ulteriormente grazie anche alla confermata permanenza di Lorenzo Polvani, altro figlio della nostra città legatissimo alla maglia orange. Un piacere poter contare su di voi anche per il prossimo campionato, Raffaele e Andrea!
