Connect with us

Scherma

Due podi per la Scherma Pistoia nella prova di Zevio

A sinistra Sabrina Becucci, a destra Luca Magni

Sorride ancora la Scherma Pistoia: Luca Magni vince nella spada over 60, Sabrina Becucci conquista il bronzo nella categoria over 24

L’anno solare si chiude nel migliore dei modi per i master della Scherma Pistoia 1894 Chianti Banca. A Zevio, in provincia di Verona, nella seconda prova del circuito nazionale, i colori pistoiesi riportano a casa una vittoria, due podi e molti piazzamenti. La vittoria arriva dalla spada over 60, dove Luca Magni ha colto il successo su un lotto di oltre 70 partecipanti, confermandosi al vertice del ranking nazionale di categoria. Ma per Magni la gara di Zevio è stata anche quella che ha segnato il ritorno al fioretto, arma con la quale si è formato, e nella quale ha colto un insperato 3° posto.

Bronzo anche per Sabrina Becucci nella spada over 24. Per lei si è trattato dell’esordio assoluto nella speciale categoria “zero” che raccoglie gli atleti appena usciti dall’under 23 fino alla soglia dei 40 anni. Non si tratta di una vera e propria categoria master, anche perchè definire “veterana” una 24enne non sarebbe appropriato, ma comunque di una categoria intermedia che, inserita nell’ambito del circuito master, consente ad una larga fetta di atleti usciti dalle giovanili di avere valide occasioni di confronto. A Zevio hanno combattuto con vigore anche Nicola Melani (over 50 fioretto e spada), Piero Caliterna (over 60 spada), Anna Maria Moschetta (over 60 fioretto e spada), Alessandro Ferrari (categoria zero spada) e Antonio Vannucci (over 60 fioretto e spada). Prossimo appuntamento del circuito a Terni nel mese di febbraio.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com