Calcio / Eccellenza
Eccellenza 2025/26, Larcianese inserita nel Girone A

I viola inseriti con società del calibro di Viareggio, Zenith Prato e Lucchese. I rossoneri avversari anche nel triangolare di Coppa Italia
Un gruppo di ferro attende la Larcianese, inserita nel Girone A del campionato di Eccellenza 2025/26 dopo il ripescaggio ufficiale ad inizio mese. Un raggruppamento di livello davvero alto con tre società su tutte a spiccare: Lucchese, Zenith Prato e Viareggio.
Ufficiale anche il primo turno di Coppa Italia, con i viola tra le formazioni impegnate in un triangolare. Le avversarie saranno proprio i rossoneri ripartiti dopo il fallimento estivo e il San Giuliano. Il 31/08/2025 sarà giocata la gara andata, il 07/09/2025 ritorno e il 17/09/2025 la terza gara del triangolare. Stando al regolamento del torneo, la Larcianese esordirà tra le mura amiche del Cei proprio contro la Lucchese. Nella seconda giornata riposerà la società che ha vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che ha disputato la gara in trasferta; nella terza giornata si svolgerà la gara fra le società che non si sono incontrate in precedenza.
Di seguito tutte le 17 squadre partecipanti al Girone A di Eccellenza.
IL GIRONE A DI ECCELLENZA
Art.ind. Larcianese, Belvedere Calcio, Castelnuovo Garfagnana Us, Cenaia 1969 S.c., Fratres Perignano 2019, Fucecchio A.s.d., Lucchese Calcio, Massese 1919 SsdrL, Montespertoli, Pro Livorno 1919 Sorgenti, Real Cerretese A.s.d., Real Forte Querceta Srl, San Giuliano F.c., Sestese Calcio Ssd.ar.l., Sporting Cecina 1929, Viareggio Calcio M.p.s.c., Zenith Prato.
