Calcio / Eccellenza
Larcianese, rebus allenatore: in pole position c’è Claudio Targetti
La Larcianese, dopo l’esonero di Cerasa, sta sondando varie piste per la panchina: possibile un ritorno di Targetti, già in viola nel 19/20
In casa viola è il momento delle consultazioni. Dopo la separazione col tecnico Cerasa, la Larcianese sta effettuando i consueti sondaggi tra alcuni allenatori per capire a chi affidare la panchina per il resto del campionato di Eccellenza. La formazione viola, al momento terzultima nel Girone A, avrebbe messo nel mirino Claudio Targetti, che lo scorso anno ha guidato il Fucecchio ma che in passato era già stato a Larciano. Nella stagione 19/20 l’allora presidente Carbone lo chiamò per sostituire Eugenio Andreoli, con Targetti che rimase in sella fino a marzo, quando venne sospesa la stagione per l’arrivo del Covid. Il tecnico classe 1967 ha grande esperienza tra Eccellenza e Promozione: oltre al Fucecchio, ha allenato, tra le altre, Firenze Ovest, San Miniato Basso, Montespertoli e Porta Romana.
La società non ha ancora preso ufficialmente una posizione, con la squadra affidata nei giorni scorsi al vice Marco Civitelli. Sono comunque molteplici i profili “liberi” ai quali la Larcianese potrebbe pensare. Tra questi c’è Enrico Gutili, che ha fatto molto bene a Ponte Buggianese dal 2022 al 2024 prima di accasarsi alla Rondinella, dalla quale è stato esonerato nel dicembre 2024. Sulla piazza c’è anche Donatello Minichilli: l’ex Lampo, che coi biancazzurri retrocesse dalla Promozione nel playout del 2023, fino a qualche settimana fa era il secondo di Cristiani a Camaiore, ma l’esonero del primo allenatore ne ha portato all’interruzione del rapporto.





