Connect with us

Calcio / Eccellenza

A Larciano finisce un’era: esonerato il tecnico Maurizio Cerasa

Dopo più di quattro anni cambia la guida tecnica della Larcianese: esonerato Cerasa, squadra affidata per il momento al vice Civitelli

Quattro anni e qualche giorno. Tanto il tempo nel quale si è sviluppato il matrimonio tra la Larcianese e Maurizio Cerasa, terminato nel pomeriggio di mercoledì. Il club viola ha infatti deciso di esonerare il tecnico a causa dei risultati negativi dell’ultimo periodo, culminati col ko interno col Cenaia di domenica. La Larcianese si trova al terzultimo posto nel Girone A di Eccellenza con 14 punti raccolti in 15 partite, ma solamente due nelle ultime otto partite, con la squadra che non vince dal 19 ottobre. La salvezza diretta è al momento a cinque punti di distanza e, visto che il gap non è incolmabile, la proprietà viola e il diesse Cerri hanno deciso di provare a cambiare rotta.

Il quadriennio di Cerasa, iniziato a metà dicembre 2021, è stato caratterizzato da solidità, costanza di risultati, qualche basso ma anche tanti alti, l’ultimo nel maggio scorso, quando con un brillante cammino nei playoff di Promozione i viola sono arrivati fino alla finale, preludio del ripescaggio in Eccellenza concretizzatosi in estate. L’avvio nella categoria regina era stato positivo, prima dell’arrivo di una crisi di risultati dalla quale la Larcianese dovrà uscire al più presto. Per il momento non ci sono novità in merito al nuovo allenatore e la guida tecnica della squadra verrà temporaneamente affidata all’allenatore in seconda Marco Civitelli. Il diesse Cerri comunicherà il nome del nuovo tecnico nei prossimi giorni.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com