Calcio / Eccellenza
Eccellenza, tutto pronto per l’esordio della Larcianese in Coppa Italia

La nuova stagione della Larcianese riparte dallo Strulli, nel mirino dei viola c’è la Lucchese per la prima di Coppa Italia Eccellenza
Appuntamento storico per i viola. Domenica 31 Agosto i ragazzi del confermatissimo mister Cerasa apriranno ufficialmente la propria stagione contro la Lucchese, prima grande avversaria della Larcianese in questa Coppa Italia Eccellenza. Inseriti nel gruppo tre, i valdinievolini si giocheranno un posto agli ottavi di finale assieme ai rossoneri e al San Giuliano, mattatore dei viola nell’ultima finale playoff regionale. In caso di successo, il club di Larciano scenderebbe in campo per la seconda volta in Coppa il 17 Settembre, altrimenti il 7. Chi la spunterà nel girone, se la vedrà con la vincente di Pro Livorno-Perignano l’1 Ottobre.
LARCIANESE-LUCCHESE (31/08 ORE 17)
Tutto pronto allo stadio “Strulli” di Monsummano per la prima uscita ufficiale della Larcianese nella stagione 25/26. Nella Valdinievole arriva la Lucchese, club militante in Serie C fino a poche settimane fa, ma che, a causa del suo quarto fallimento in diciassette anni, si ritrova adesso in Eccellenza, in una categoria molto stretta ai rossoneri. Per la sfida di domenica sono attesi centinaia e centinaia di tifosi, soprattutto ospiti, pronti a sostenere i propri beniamini nel primo vero antipasto dell’Eccellenza che verrà.
Venendo alle due squadre protagoniste, da un lato ci sono i viola, costretti a giocare momentaneamente lontani dal “Cei” per lavori all’impianto e volenterosi di ripartire al meglio dopo un’annata a dir poco strepitosa. I ragazzi di mister Cerasa, nativo di Lucca e in passato sulla panchina della Berretti Lucchese, sono stati in buona parte rimaneggiati e i test estivi contro Ghiviborgo Juniores e Monsummano hanno permesso di trarre spunti molto positivi. Per questa sfida però l’allenatore viola non disporrà del nuovo centrocampista Andrea Crecchi, squalificato per un turno, e del difensore Dario Bagni.
