Connect with us

Calcio / Amatori

Eccellenza Uisp Pistoia: Marliana e Cantagrillo non sbagliano, la DAJC resta in scia

nella foto la squadra del Real Serravalle

La 14ª giornata del campionato di Eccellenza Pistoiese conferma le gerarchie in vetta e regala gol, equilibrio e qualche segnale importante in chiave classifica

Il G.S. Marliana 1969 continua la propria marcia solitaria, mentre il Cantagrillo lancia un messaggio forte al campionato con una vittoria larghissima. Alle spalle, la Nuova F.C. DAJC rimane agganciata al treno di testa nonostante la penalizzazione. Il Marliana espugna il campo della Piuvica con un netto 0-2, una vittoria di personalità che permette ai rossoblù di mantenere il primato con 30 punti. Successo esterno anche per la Nuova DAJC, che supera 2-3 il Monsummano al termine di una gara combattuta e resta seconda a quota 27 punti, pur dovendo fare i conti con il punto di penalità. Il risultato più roboante di giornata arriva da Cantagrillo, dove i padroni di casa travolgono la Polisportiva Bonelle con un secco 5-0, rilanciandosi in classifica e avvicinando la zona alta del tabellone. Tre punti importanti anche per lo Spell Campiglio, che passa 1-2 sul campo del Ramini Can Bianco mostrando solidità e carattere.

Vittorie casalinghe per Coiano Santa Lucia e Solve et Repete, entrambe vincenti per 2-1 rispettivamente contro Villa di Baggio e PRJ Acconciature: risultati che permettono al Coiano di agganciare proprio Solve et Repete e Villa di Baggio in una zona di classifica sempre più corta. Pari spettacolare tra Via Nova e Vllaznia, che chiudono sul 2-2 e muovono entrambe la graduatoria. La classifica dopo 14 giornate vede il Marliana in testa con 30 punti, seguito dalla Nuova DAJC a 27 e da PRJ Acconciature a 26. Grande bagarre alle spalle, con distacchi ridotti e molti scontri diretti ancora da giocare. Nel prossimo turno, la 15ª giornata, riflettori puntati sul big match tra Marliana 1969 e Cantagrillo Calcio ASD, sfida che potrebbe dire molto sulle ambizioni delle due squadre. Turno di riposo invece per i campionati di Promozione.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com