Connect with us

Basket / Giovanile

En plein di vittorie per le squadre di Pistoia Basket Junior

Novembre su altissimi livelli per i team del settore giovanile di Pistoia Basket Junior

Ancora un bilancio ampiamente positivo per le squadre del settore giovanile di Pistoia Basket Junior che stanno disputando un novembre su altissimi livelli. In particolar modo l’Under17 che ha inanellato una serie di successi consecutivi che stanno portando in alto i biancorossi ma, in generale, bene tutte le compagini biancorosse: in questo weekend tutte le squadre hanno portato a casa affermazioni, con menzione particolare per l’Under14 Gold che ha smosso la propria classifica.

UNDER19 ECCELLENZA I ragazzi di coach Miniati tengono il passo delle precedenti uscite e vincono per 67-93 (11-23, 19-49, 47-72) in casa di Firenze Basketball Academy. Una ulteriore iniezione di fiducia sul percorso di crescita per l’Estra che decide ampiamente l’incontro già nei primi 20′ concedendo soltanto 19 punti ai padroni di casa (di questi, appena otto nel solo secondo quarto) e da lì in avanti la strada è in discesa. Ampio spazio per tutti gli uomini a disposizione, andati a referto dal primo all’ultimo. Nel gironcino Estra in testa con 10 punti a braccetto con Pino Firenze: lunedì sera alle 20.30 alla Lumosquare ci sarà proprio lo scontro diretto che mette in palio il primato di questa prima fase, ricordando che all’andata è stata vittoria fiorentina di 18 punti.
Tabellino: Chiavacci 2, Agostini 1, Verdolini 3, Chiti 4, Scardigli 14, Pinelli 13, Novori 18, Ciocca 3, Flauto 11, Grieco 7, Mongelli 12, Chuchanov 5.

UNDER17 ECCELLENZA Ancora una settimana da due partite in pochi giorni e altrettante affermazioni per i ragazzi di coach Marco Pinelli che collezionano la sesta vittoria consecutiva che consente di risalire la classifica arrivando fino alla seconda piazza. Sabato scorso, nella 10° giornata di andata, l’Estra ha vinto senza particolari patemi in casa della Juve Pontedera per 73-108 (parziali 17-18, 31-42, 56-79). Dopo un primo quarto in equilibrio, dal secondo i biancorossi sospinti dagli incontenibili Flauto e Salani salgono di tono e al 20′ hanno preso un buon margine che rafforzano nel terzo periodo e, successivamente, divengono imprendibili per i padroni di casa con ampio spazio per tutto il roster.
Tabellino: Cioni 4, Santini 2, Drovandi 3, Gai Pierallini 6, Salani 33, Bucci, Flauto 37, Tosi, Capecchi 1, Francioni 4, Saudino 7, Chuchanov 11.

Mercoledì, invece, recupero della 7° giornata alla Lumosquare e affermazione 95-78 (parziali 26-19, 53-36, 80-59) contro Spezia Future Lab in una sfida subito condotta sui binari preferiti da Flauto e soci che hanno definitivamente azzannato la partita nel secondo quarto andando all’intervallo con già 53 punti segnati e dovendo soltanto amministrare nel rush finale. Top scorer Gai Pierallini con 21 punti. Prossimo impegno sabato alle ore 16, ancora alla Lumosquare, contro Don Bosco Livorno per proseguire in questo entusiasmante cammino.
Tabellino: Cioni 2, Lucarelli, Santini 4, Drovandi 12, Gai Pierallini 21, Salani 16, Bucci, Flauto 17, Tosi, Francioni 6, Saudino 2, Chuchanov 15.

UNDER15 Percorso netto, per il momento, per la Sifra nel girone D regionale: la squadra di coach Mario Breschi si conferma al comando del proprio raggruppamento superando in maniera larghissima la Cestistica Pescia per 133-54 e al momento si ritrova da sola in testa con due punti di vantaggio sul tris di inseguitrici Endas-Vaiano-Quarrata. Prossimo impegno domenica alle 15.30 in casa della Libertas Montale, sul campo neutro del “PalaMelo” di Quarrata.

UNDER14 GOLD Era una partita da vincere e così hanno fatto i boys dell’Under14 Gold che collezionano il primo successo stagionale superando 81-69 il Basket Sestese e salendo così a 2 punti in classifica, lasciando i fiorentini ancora fermi al palo. Una bella iniezione di fiducia dopo prestazioni in crescita nelle precedenti uscite. Adesso inizia il girone di ritorno di questa prima fase e sabato alle ore 18 alla palestra “Einaudi” in arrivo la partita contro Poggibonsi.

UNDER13 Ottimo cammino, finora, per i ragazzi biancorossi di coach Niccolò Milani che fanno sei vittorie in sei partite disputate grazie al blitz per 48-86 al “PalaMelo” contro il Dany Basket Quarrata: vittoria mai messa in discussione e prosegue, pertanto, il percorso di crescita che si rafforza dopo ogni allenamento (era già andata in archivio anche un’ulteriore vittoria, contro Bottegone Basket Junior, per 36-75) e in vista delle ulteriori sfide di campionato, in particolar modo in vista della successive fasi inter-provinciali. Adesso c’è il turno di riposo, si ritornerà in campo soltanto il 10 dicembre contro Pallacanestro Endas.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com