Connect with us

Basket / Divisione Regionale 3

Endas Pistoia, Marcello: «Campionato difficile, ma più divertente»

Matteo Marcello (fonte FB, Caterina Vannacci PH)

Coach Matteo Marcello ci parla della nuova stagione dell’Endas Pistoia: «Per ora solo parte atletica al Villone, aspettiamo novità per la palestra»

C’è chi si sta approcciando alla nuova stagione in questi giorni e c’è chi lavora già da tempo. L’Endas Pistoia rientra, abbondantemente, nella seconda categoria. La squadra di coach Matteo Marcello, infatti, ha ripreso le attività a partire dal 17 agosto al Villone Puccini per assenza di palestre. Per il momento il canestro è soltanto uno sfogo da usare per qualche tiro e niente più. Coach Marcello, però, spera di avere buone notizie nel tempo più breve possibile per permettere ai ragazzi di tornare a giocare a basket.

Una ripartenza da tanto attesa, che è finalmente arrivata

«Per il momento siamo ripartiti solamente con la parte atletica al Villone Puccini. Ci siamo ritrovati con i ragazzi per tornare a fare qualcosa cercando di ritrovare la condizione ma adesso aspettiamo di avere qualche notiizia in più per poter tornare in palestra. Soprattutto perché è dura reinventarci ogni giorno per far qualcosa di diverso senza nessun mezzo a disposizione».

Con la Prima Squadra siete già tornati ai canestri?

«Dall’ultima settimana di agosto siamo stati qualche volta ai campini pubblici al Villone Puccini ma abbiamo fatto qualche tiro solo per far riprendere ai ragazzi la sensibilità col pallone. Non abbiamo ancora provato situazioni di gioco o contatto fra giocatori. Adesso da settimana nuova, sia per giovanili che per Prima Divisione, avremo a disposizione i campini dietro il Liceo Scientifico sul Viale Adua».

Progetti per la prossima stagione?

«Importante per noi è far crescere la squadra e i ragazzi che ne fanno parte. Per quel che riguarda i risultati poi è chiaro che uno vorrebbe vincerle tutte, però penso sarà un campionato più difficile e più divertente rispetto a quello della scorsa stagione perché diverse delle nostre avversarie si sono rinforzate e hanno inserito giovani di prospettiva nel roster».

Ci saranno novità nel roster?

«Sostanzialmente no, il gruppo della scorsa stagione è stato riconfermato tutto. Da quest’anno avremmo insieme a noi anche qualche innesto dall’under 20 per permettere a loro di provare già l’esperienza senior. Ancora dobbiamo decidere chi disputerà entrambi i campionati (Under 20 e Prima Divisione, ndr) e chi invece sarà in pianta stabile con noi»

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com