Connect with us

Basket / Serie C

Endiasfalti Agliana-Mannelli, si va avanti assieme per la terza stagione di fila

Tommaso Mannelli, coach dell'Endiasfalti Agliana

Il matrimonio fra Agliana e coach Mannelli prosegue. Confermati dalla società neroverde anche gli assistenti Gambassi e Gorgeri

La Endiasfalti Agliana non cambia. Per la terza stagione consecutiva sarà Tommaso Mannelli il capo allenatore dei neroverdi in C Gold. Con l’ex coach delle giovanili della Mens Sana Siena vengono confermati anche gli assistenti Giulio Gambassi e Luca Gorgeri (che ricopre anche i panni di preparatore atletico).

«Sono davvero felice di proseguire il mio percorso ad Agliana, si tratta di una conferma importante che arriva in un momento in cui tutto è più difficile e le incognite sono molte – racconta Mannelli – Sinceramente sono ancora dispiaciuto per non aver concluso un campionato che per noi stava assumendo una dimensione importante e voglio ringraziare la dirigenza che da subito ha dimostrato di credere nel progetto e ha voluto dargli continuità con la medesima ambizione. Sarà una stagione complessa in cui tutti dovremo fare uno sforzo per aiutare la società, che sta facendo di tutto per garantire ad Agliana di rimanere sui livelli degli scorsi mesi. La conferma in blocco dello staff è un’altra notizia molto importante – conclude Mannelli – l’aiuto dei miei assistenti è fondamentale: avere un sistema di lavoro consolidato costituisce una marcia in più in vista dei prossimi, fondamentali, mesi di programmazione». 

Soddisfazione massima anche nelle parole del direttore sportivo di Agliana, Claudio Occupati. «In questi anni il lavoro di coach Mannelli ha portato risultati oltre le più rosee aspettative e la priorità era proseguire insieme il progetto, inizialmente triennale, che abbiamo concordato il giorno del suo arrivo al Capitini. È un allenatore, giovane, di valore e con molta ambizione. Poi è aglianese: siamo davvero soddisfatti che abbia scelto di nuovo la nostra società, adeguandosi a un ridimensionamento generale imposto dalle difficoltà economiche scaturite dalla pandemia».

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com